Dove guardare su maxi schermo a Milano le partite degli Europei di calcio 2024: gli appuntamenti da non perdere per Italia-Spagna.
Questa sera andrà in scena il derby del Mediterraneo, le sfide di Italia e Spagna sono sempre molto attese dai tifosi di calcio, a maggior ragione in occasione della partita di oggi che potrebbe già decretare la prima qualificata agli ottavi di finale del girone B. Le due squadre hanno infatti trionfato con Albania e Croazia prima di scontrarsi in questo match.
L’ultimo confronto tra le Furie Rozze e gli Azzurri risale allo scorso 15 giugno 2023 in occasione della semifinale di Nations League, conclusasi con la vittoria della Spagna sul 2 – 1. In molte città italiane, Milano compresa, la partita sarà trasmessa sui maxi schermi, per restituire ai tifosi la sensazione di seguire la sfida in un’atmosfera coinvolgente e festosa, da stadio.
Italia – Spagna, i maxi schermi a Milano
In occasione degli Europei 2024 a Milano è stato realizzato il Villaggio dello Sport presso la Stazione Centrale, già diventato uno dei punti di riferimento dei tifosi di calcio e non solo. Qui è possibile seguire le partite su uno dei grandi schermi presenti e approfittare di una delle tante attività previste a casa azzurri.
All’Ippodromo di San Siro andrà in scena il Football Club, un evento organizzato insieme a Chef in Camicia che renderà l’iconica location un rifugio per i tifosi. Qui è possibile trovare stand con cibo e bevande da tutto il mondo, dalla pizza ai burritos, in pieno clima festivo oltre alla partita Italia – Spagna gli avventori potranno partecipare a giochi o ballare con il Dj set fino a tarda notte. Entrata libera previa registrazione sul sito https://www.eventbrite.it/e/foodball-club-ippodromo-san-siro-europei-2024-con-maxi-schermi-e-dj-set-tickets-924280185917?aff=oddtdtcreator.
Aperitivo, partita e Champagne per i tifosi più raffinati presso la terrazza panoramica di Via Torino. Il match potrà essere seguito da uno dei punti panoramici migliori della città, in un ambiente elegante e di grande lusso.
Presso il Teatro Franco Parenti i tifosi potranno non solo guardare la partita ma anche assistere al dibattito che ne seguirà. L’evento Euro-Visioni 2024 connette calcio, musica e cultura con tanti ospiti illustri come la giornalista Monica Bertini o il cantante Bello Figo. L’evento prevede l’ingresso gratuito previa registrazione sul sito https://triennale.org/eventi/euro-visioni-2024-calcio-europei-cultura (fino a esaurimento posti).
Presso il Grace Club di Via Messina sarà allestito un maxi schermo per la visione della partita, garantendo un’esperienza di visione immersiva. Aperitivo dalle ore 20.00 a 15€ a persona con 1 drink oppure 15€ con 2 birre. Per una visione più intima dell’evento segnaliamo le iniziative dei Magazzini Generali e del Lime.