Estate+al+castello%3A+show+gratuiti+%28o+quasi%29+con+71+eventi+da+non+perdere
milanocityrumorsit
/lifestyle/estate-al-castello-show-gratuiti-o-quasi-con-71-eventi-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Estate al castello: show gratuiti (o quasi) con 71 eventi da non perdere

Cultura e intrattenimento sono le vere protagoniste di Estate al castello, una serie di show tutti da non perdere a Milano.

Dal 21 giugno all’8 settembre, il cortile del Castello Sforzesco diventerà il palcoscenico di 71 imperdibili eventi gratuiti (o quasi), che spaziano dalla musica al teatro, passando per la danza e molto altro.

Dai concerti al balletto, al via gli spettacoli di Estate al Castello (milano.cityrumors.it)

Milano è nota per i suoi eventi culturali, oltre a essere la capitale italiana della monda, la città è anche molto attenta all’arte in ogni sua forma, dalla musica alla danza, passando per fotografia, pittura e teatro. Non stupisce quindi, che l’estate milanese sia interamente dedicata alla cultura con un programma ricco e variegato.

Estate al castello, come funziona? Costo biglietto e come prenotare

L’iniziativa Estate al Castello nasce nell’ambito del progetto Milano è viva, volta a portare la cultura e lo spettacolo al centro della vita cittadina, rendendoli accessibili a tutti. Non stupisce quindi che programma di eventi sia pensato a soddisfare i gusti di tutte le età. La musica è uno dei punti forti di “Estate al Castello: dal jazz al rock, dalla musica classica alla world music, il panorama di concerti incontra davvero tutti i gusti, con artisti di fama internazionale e nazionale suoneranno nella splendida sotto il cielo stellato di Milano.

Estate al Castello, tra danza, teatro e musica (milano.cityrumors.it)

La città che ospita una delle più grandi accademie di danza al mondo, La Scala, non poteva lasciare fuori la danza e il balletto dalla propria rassegna estiva. In particolar modo durante gli eventi di Estate al castello si potrà assistere a numerosi spettacoli teatrali e di danza, che combinano tradizione e innovazione, coinvolgendo compagnie teatrali e coreografiche di alto livello.

Numerosi eventi saranno dedicati alle famiglie, con spettacoli pensati appositamente per i più piccoli. I bambini potranno prendere parte a laboratori interattivi e assistere a narrazioni animate e performance coinvolgenti nella meravigliosa scenografia del Castello Sforzesco a Milano.

Il programma completo degli eventi (circa 71) è disponibile sul sito yesmilano.it. I biglietti possono essere acquistati su Mailticket e, in alcuni casi, anche su Tciketeone. I prezzi degli spettacoli a pagamento partono da 5€ e mutano a seconda dello spettacolo scelto. Molti eventi hanno ingresso libero, in questo caso è meglio prenotare in anticipo così di assicurarsi un posto per assistere alla rassegna.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.