Dove+mangiare+e+bere+nelle+calde+serate+estive+a+Milano
milanocityrumorsit
/lifestyle/dove-mangiare-e-bere-nelle-calde-serate-estive-a-milano.html/amp/
Lifestyle

Dove mangiare e bere nelle calde serate estive a Milano

L’estate a Milano è più calda che mai, ecco come rilassarsi tra cibo, musica e buoni drink.

Sono numerosi gli eventi e le attività che rendono ricca l’estate di Milano, dalle serate a tema cinema agli spettacoli musicali.

Sere d’estate a Milano, tutte le opportunità (milano.cityrumors.it)

Tuttavia, non mancano le opportunità anche per chi ama trascorrere le serate in maniera tranquilla, lontano dal caos e magari degustando un buon drink.

Sono infatti numerosi gli indirizzi a Milano in cui recarsi per trovare sollievo dal caldo e passare una serata in buona compagnia, conoscere nuove persone e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

Cosa fare questa estate a Milano

Passare l’estate in città non è il massimo, tuttavia se la località in questione è Milano è facile sentirsi in vacanza per qualche ora e trovare lo stesso svago che si troverebbe in vacanza.

Cosa fare in estate a Milano: gli indirizzi da segnare (milano.cityrumors.it)

Non sempre si ha la possibilità di lasciare la città, i lavoro e gli impegni della vita quotidiana spesso impediscono anche di ritagliarsi il tempo per una gita fuori porta nel week end, tuttavia a Milano non mancano le opportunità per trascorrere delle piacevoli serate all’aria aperta, così da staccare la spina almeno per qualche ora.

Tra i posti da segnare in agenda c’è senz’altro il Casello di San Cristoforo, recentemente aperto al pubblico dopo un’eccezionale opera di riqualifica. Qui si può trascorrere la serata gustando le prelibatezze dei food truckers che cambiano ciclicamente o partecipando alle numerose attività, laboratori e iniziative organizzate in loco.

LEGGI ANCHE: Tour dei caffè storici di Milano: tutti gli appuntamenti dell’estate

Da anni ormai il Circolo Magnolia è diventato uno dei punti di riferimento dell’estate milanese. Qui è possibile trascorrere una serata sotto le stelle all’insegna della buona musica, tra concerti, dj set e serate a ritmo di danza. Nella pineta si ha anche l’opportunità di bere drink, birra o gustare ogni tipologia di cibo da uno dei numerosi punti di street food presenti.

Come non nominare poi il mare di Milano, il tanto amato dai milanesi Idroscalo: il posto perfetto in cui dedicarsi allo sport (anche acquatico), rilassarsi sotto il solo e godersi del buon cibo in uno dei locali presenti.

Per un aperitivo a bordo piscina a Milano c’è l’imbarazzo della scelta, in centro il posto giusto è alla piscina Bagni Misteriosi, una vera manna dal cielo nell’estate meneghina. Qui c’è anche la possibilità di ingresso in pausa pranzo, così da rilassarsi un paio d’ore prima di tornare al lavoro.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.