Cocktail bar, pizzerie, ristoranti, per quanto riguarda l’universo enogastronomico a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta: queste sono le nuove aperture da non perdere.
C’è sempre un nuovo posto in cui mangiare a Milano, ogni settimana in città è possibile scovare l’apertura di un nuovo locale da testare.
Paninoteche, trattorie, cocktail bar e pizzerie, in città c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando non si ha voglia di mangiare in casa. Non mancano poi le alternative gluten free, vegane e fusion, insomma stare dietro a tutti i locali in città non è semplice.
Per questo abbiamo stilato i tre migliori locali da provare questo mese a Milano: sono infatti le nuove aperture da testare prima che diventino troppo di moda e trovare un tavolo diventi pressoché impossibile.
Dove andare a Milano per una cena indimenticabile? Perché non provare una delle nuove aperture in città, ogni mese c’è infatti l’inaugurazione di un locale, un ristorante o un cocktail bar.
Club, galleria d’arte interattiva e cocktail bar, tutto rinchiuso in un unico posto: The flat by Macan. Si tratta di uno spazio a dir poco eclettico presso lo Scalo Farini, qui è possibile provare la cucina dello chef Giuseppe Iannotti. Dall’aperitivo al dopo cena è possibile godere dell’eclettica offerta della cucina.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI A MILANO CLICCA QUI – Ami i giochi da tavola? Questi locali a Milano fanno al caso tuo
Ultimamente in Milano è sempre più comune consumare la colazione, il pranzo o la cena presso gli hotel più rinomati della città. Uno di questi è Casa Brera, dove è possibile trovare Odachi, il ristorante giapponese che ha visto la consulenza di Chef Haruo Icjikawa. All’interno dello stesso stabile si trovano poi Etereo, Scena e Casa Brera Living.
La pizza cilentana ha letteralmente conquistato Milano, al punto che sta per aprire il terzo locale dell’insegna DaZero, sito in Piazza Oberdan. La pizza è nota per essere altamente digeribile, con impasto integrale e a lunga lievitazione. La particolarità delle pizze DaZero è l’utilizzo di materie prime di prima qualità provenienti da piccoli produttori del Cilento. Una delle pizze da provare assolutamente è la Marinara con pacchetelle di pomodoro, una vera delizia per il palato.