Colazione a cinque stelle, sono numerosi gli hotel di Milano che aprono le porte dei loro bar al pubblico esterno: svelata la top 3.
La colazione a Milano non è mai banale, dalla classica italiana passando a quella internazionale fino alla tradizionale cinese, sono numerose le alternative per il primo pasto della giornata.
Negli ultimi anni oltre al classico bar cittadino a Milano va sempre più di moda consumare la colazione in Hotel, senza aver soggiornato all’interno della struttura. Molti infatti danno la possibilità ai clienti esterni di usufruire dei servizi offerti senza dover prenotare una camera, dalla SPA ai bistrò, sono numerose le opportunità date.
La colazione degli hotel è spesso pomposa e ricca, una vera e propria coccola che in molti si concedo solo in vacanza. Tuttavia non va sottovalutata la colazione in hotel come coccola anche in città, magari durante il weekend. Dal servizio impeccabile alla qualità dell’offerta, passando ovviamente dal confort e dall’eleganza delle location.
A differenza della maggior parte dei bar e dei locali quando si decide di concedersi una colazione in hotel a Milano è bene prestare attenzione alla stagione, nei periodi caratterizzati da un grande flusso di turisti è bene assicurarsi di avere un tavolo presso la struttura, prenotando con anticipo.
Tra le strutture dedite all’ospitalità a Milano conosciute per la grande qualità dell’offerta troviamo l’Excelsior Hotel Gallia, si tratta di uno degli hotel più prestigiosi e storici della città. Ottima anche la posizione, vista la vicinanza dalla Stazione Centrale. Qui troviamo la Terrazza Gallai Bar & Restaurant, qui viene allestito un pregiato buffet per la colazione, al costo di 45 euro a persona.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI DI MILANO CLICCA QUI – Halloween a Milano, cosa fare in città il 31 ottobre 2024: 3 eventi da non perdere
Nelle vicinanze del Teatro La Scala di Milano troviamo il prestigioso Mandarin Hotel Milan, dove trova posto il ristorante Seta di Antonio Guida, aperto anche agli esterni e con ben tre Forchette date dalla guida Ristoranti d’Italia 2024. Troviamo poi il Mandarin Garden, un locale con una grande vista sul giardino interno. Dalle ore 7 alle ore 10.30 è possibile usufruire della colazione, anche qui è possibile scegliere l’opzione buffet a 48 euro a persona.
Aperto dal 1927 troviamo poi a Milano l’Hotel Principe di Savoia, qui troviamo il Salotto Lobby Lounge dove tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 11 è possibile concedersi a una ricca colazione. Vale anche per questa struttura la possibilità di concedersi un buffet a prezzo fisso al costo di 40 euro.