Anche quest’anno, come ogni anno, ormani alla sua edizione n. 14, Radio Deejay con la sua corsa non competitiva si prenderà la briga di far conoscere meglio a tutti “la nuova Milano”, proprio come ha detto il direttore della radio nonchè ideatore della manifestazione podistica che si svolgerà domani ;
“Una cosa che ho imparato in tanti anni di corse è che correre serve anche per imparare a conoscere meglio una città: anche quella in cui si vive. Quale occasione migliore per conoscere meglio Milano se non correrla?”
I percorsi saranno due, da 10km e da 5km, con partenza in Duomo dove gli iscritti che si accingeranno a partire ad “ondate” senza rispettare il numero di pettorale, giungeranno poi all’Arena.
qui le info dal sito della radio :
http://deejayten.deejay.it/milano/
Resterà chiusa la stazione metropolitana di Duomo, mentre lungo il percorso che ovviamente sarà colmo di persone, resteranno chiuse diverse strade e deviati diversi mezzi di superficie come evidenziato dal sito di Atm :
CHIUSA LA STAZIONE DUOMO – Dall’inizio del servizio metropolitano fino al termine della gara di running verrà chiusa la stazione di Duomo M1 M3 su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea è possibile usare le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. Per raggiungere piazza del Duomo si può scendere a Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori.
TRAM E BUS DEVIATI – Queste le linee interessate e i percorsi modificati.
Linea 1. In entrambe le direzioni i tram deviano tra Repubblica M3 e piazza Firenze, passando per viale Monte Santo, viale Monte Grappa, Garibaldi FS M2 M5, Monumentale M5, Cenisio M5.
Linea 2. La linea fa servizio tra piazzale Negrelli e Duomo M1 M3 . I tram non passano da Cordusio M1, Lanza M2, via Legnano e viale Montello.
Linea 4. La linea fa servizio tra Parco Nord e Monumentale M5. I tram non passano da piazzale Baiamonti, Lanza M2 e Cairoli M1.
Linea 10. La linea fa servizio nelle due tratte Lunigiana-Monumentale M5 e piazza XXIV Maggio-Segesta M5. I tram non passano da piazzale Baracca, corso Sempione e via Procaccini.
Linea 12. La linea fa servizio nelle due tratte Roserio-Bausan e Molise-piazza Fontana (Duomo M1 M3). I tram non passano da via Bramante, Lanza M2 e Duomo M1 M3 (via Mazzini).
Linea 14. La linea fa servizio nelle due tratte Lorenteggio-Duomo M1 M3 e Cimitero Maggiore-Maciachini M3. I tram non passano da via Bramante, Lanza M2 e Cordusio M1.
Linea 16. La linea fa servizio nelle due tratte San Siro Stadio M5-Porta Genova FS M2 e Monte Velino-Molise.
Linea 19. In entrambe le direzioni i tram deviano tra via Nino Bixio e via Mac Mahon, passando per viale Piave, Porta Venezia M1, Repubblica M3, Garibaldi FS M2 M5 , Monumentale M5, Cenisio M5.
Linea 50. La linea fa servizio tra Lorenteggio e Cadorna FN M1 M2.
Linea 57. La linea fa servizio tra Quarto Oggiaro e largo Medici. Non passa da Lanza M2, Cairoli M1.
Linea 61. La linea devia tra San Babila M1 e Cadorna FN M1 M2. Passa da Sant’Ambrogio M2.
Linea 67. La linea fa servizio tra via Scanini e via Sardegna/piazza Piemonte. Non passa da Wagner M1, Pagano M1, Conciliazione M1, piazzale Baracca.
Linea 68. In entrambe le direzioni i bus deviano tra Porta Vercellina e via Albani, passando per piazzale Baracca, corso Vercelli, piazza Piemonte, Buonarroti M1.
Linea 94. La linea fa servizio nelle due tratte Porta Volta-piazza Cavour e Cadorna FN M1 M2- largo Augusto. I bus non passano da Visconti di Modrone, via San Damiano e via Senato.
INFORMAZIONI ALLA CLIENTELA – Atm ha previsto la diffusione delle informazioni attraverso i diversi canali di comunicazione al pubblico: annunci in metropolitana e sui mezzi di superficie, sito web e app mobile, monitor in banchine e stazioni, display alle fermate, account Twitter @atm_informa e profilo Instagram atm_milano. In campo anche gli Assistenti alla Clientela nelle principali stazioni metropolitane.