Dimsum+e+libri%2C+la+libreria+ristorante+di+Milano+conquista+i+social
milanocityrumorsit
/lifestyle/dimsum-e-libri-la-libreria-ristorante-di-milano-conquista-i-social.html/amp/
Lifestyle

Dimsum e libri, la libreria ristorante di Milano conquista i social

A Milano è possibile trovare una trattoria cinese totalmente diversa dal solito: tutto su Bokok, il ristorante di Via Paolo Sarpi.

Una delle location più pazze di Milano è quella di Bokok, in Via Paolo Sarpi. Si tratta di una trattoria cinese unica del suo genere,  all’interno ha anche una libreria.

Dimsum a Milano, questo è il luogo perfetto (Milano.cityrumors.It)

Uno dei piatti tipici della cucina cinese sono i dimsum, presenti in tutta Cinea con diverse varianti. Il nome tradotto significa toccare il cuore, ed è un po’ quello che si prova quando si assaporano questi piatto.

La tradizione dei Dimsum è molto antica, in origine questo piatto veniva utilizzato come snack durante i lunghi viaggi sulla via della Seta. Proprio per questo motivo ogni regione ha poi sviluppato la sua variante.

Bokok, la trattoria più pazza di Milano

In Via Paolo Sarpi 25 a Milano c’è un locale a dir poco particolare, nel cuore di China Town troviamo Bokok: una trattoria cinese con al suo interno una libreria.

Una volta entrati nel ristorante è elegante e moderno e accogliente, la particolarità del locale è la cucina a vista, da cui è possibile vedere lo chef all’opera.

Dimsum, il ristorante cinese più particolare di Milano (Milano.cityrumors.it)

Oltre ai tipici ravioli cinesi da Bokok è possibile trovare noodle e riso, i cheung fun (involtini di riso), wanton e trippa. La particolarità del locale è la vasta libreria, è infatti possibile scegliere uno dei libri da consultare e leggere durante l’aperitivo o la cena.

Lo stesso proprietario di Bokok è un appassionato di cucina cantonese, nato in un piccolo villaggio di pescatori nel cuore del Guangdong. Qui quando si ritrovava con tutta la famiglia nella città natale erano soliti consumare tutti insieme il tradizionale cibo cinese.
come se non bastasse è cresciuto con la nonna, è stata proprio lei a insegnarle a cucinare i dimsum nella tradizionale ricetta cantonese.

La volontà di Bokok è quella di tramandare la tradizione dei dimsum fatti a mano, con l’autentica ricetta della cucina cantonese.

PER ALTRE NOTIZIE SU MILANO CLICCA QUI – Dimsum e libri, la libreria ristorante di Milano conquista i social

 

Per chi ha voglia di un’autentica esperienza di cucina cinese, questo è il posto giusto: i prezzi sono modici e la qualità è estremamente alta.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.