Dentifricio, non serve solo per lavare i denti: tutti gli usi casalinghi (comprese le pulizie)

Il dentifricio è uno dei prodotti fondamentali per la casa, non solo per i denti ma per tutte le sue tantissime applicazioni.

Un prodotto economico che è presente in tutte le abitazioni e che consente di risolvere la maggior parte delle problematiche ad un costo assolutamente ridotto. Un vecchio rimedio della nonna che ancora oggi però ha la sua grande funzionalità.

pulizie dentifricio
Dentifricio per fare le pulizie (milano.cityrumors.it)

Per la persona, la casa, i piccoli intoppi domestici. Si va dalla pulizia alla lucidatura, questo grazie proprio alla sua composizione specifica che ne permette un approccio anche diversificato. È importante però che il dentifricio sia quanto più semplice possibile, quindi un tipo normalissimo perché maggiormente efficace.

Come utilizzare il dentifricio in modo alternativo

Molti ignorano quanto i prodotti di uso comune, quindi non solo il dentifricio ma anche altri come il borotalco oppure il bicarbonato, siano anche molto utili per fare altro. Il primo grande segreto sconosciuto relativamente al dentifricio è il suo potere pulente e, nello specifico, elimina odori. Quando cipolla, pesce, aglio sono difficili da debellare dalle mani o dal lavandino di casa, basta solo passare una noce di questo prodotto e il gioco è fatto. L’odore forte e l’azione stessa della pasta sono veramente rapidissimi.

usi casalinghi dentifricio
Gli usi alternativi del dentifricio (milano.cityrumors.it)

Quando ci sono macchie sui vestiti si può applicare un po’ di dentifricio, senza strofinare. Andare a lavare il capo senza rimuoverlo, le macchie saranno sparite. Questo perché aderendo alla fibra automaticamente andrà anche ad assorbire l’unto o il grasso presente e quindi la macchia verrà via subito. Quando ci sono macchie sulle pareti, ad esempio quando i bambini scrivono nella loro fase di sviluppo, è possibile pulire tutto usando un panno bagnato e del dentifricio.

Anche i tappeti possono essere igienizzati con questa sostanza, tornando praticamente nuovi. Il dentifricio è un valido alleato anche per le macchie di tintura che sono veramente difficili da rimuovere altrimenti. Per avere unghie forti non serve un costoso prodotto solo questo massaggiato per alcuni secondi direttamente sulle mani. Il dentifricio si può usare anche per la pulizia dei gioielli, per sbiancare le scarpe e anche per le punture di insetto. Si applica un po’ di prodotto e passa sia il prurito che il rossore.

Inoltre è un validissimo alleato contro le macchie generate dall’acqua che vanno poi a determinare la comparsa del calcare. Gli usi quindi sono illimitati e spesso sono molto validi proprio in casa, rispetto ai prodotti chimici, per tutto ciò che concerne le macchie, gli aloni, gli indumenti.

Gestione cookie