La colazione a Milano è un momento sacro, non stupisce quindi che oltre ai grandi classici da bar in città siano arrivate delle alternative decisamente invitanti.
Per la colazione a Milano c’è l’imbarazzo della scelta, sono infatti numerose le proposte offerte dai locali meneghini: dai croissant farciti al momento, alle brioches fino alle focacce appena sfornate.
Tuttavia, in città ci sono una serie di alternative a dir poco interessanti alla classica colazione all’italiana, perfette per fare il pieno di energie e prepararsi alla giornata.
Colazione a Milano, i locali più assurdi
Tra i locali storici di Milano troviamo la Umberto Gelateria, aperta nel lontano 1934 è diventata una vera e propria istituzione in città, non stupisce che proprio qui si può gustare una colazione gustosa e fuori dal comune: l’affogato al caffè. All’interno di una tazza da cappuccino viene disposto il gelato alla crema, andando a riempire il fondo e i bordi. Il centro resta vuoto e al suo interno viene inserito del caffè appena fatto.
A Milano è possibile gustare la classica pasticceria francese, Égalité con ben tre sedi a Milano: Via Melzo 22, Piazza San Simpliciano 7 e Corso Sempione 10. Qui è possibile gustare un gelato al gusto croissant con all’interno un vero cornetto, una delizia per il palato e un’alternativa fresca perfetta per l’estate.
LEGGI ANCHE: Scopri le migliori gelaterie artigianali di Milano: 10 indirizzi da non perdere
A Milano è possibile rinfrescarsi con un delizioso Bubble Tea Orsetto, uno dei prodotti più amati di Nice Tea in Via Broletto 43. Qui il Bubble tea viene servito all’interno di bottigliette a forma di orsetto riutilizzabile, i gusti tra cui scegliere sono numerosi: dal mango e pesca al lime e tapioca.
Visualizza questo post su Instagram
Cornetti, ciambelle e sfogliatelle? Dimenticatele, da SnowBerItaly la colazione ha tutto un altro sapore. Tra le specialità del locale c’è il Bingsu Coreano, una vera delizia per il palato a base di latte condensato, gelato, frutta fresca, fagioli azuki e scaglie di ghiaccio, il tutto arricchito da coni o cialde. Il locale si trova in Via Giovanni Battista Niccolini 20 e serve ai clienti anche le Tanghulu, spiedini di frutta fresca intinti nello zucchero, e gli Eggs Waffle, uno street food molto popolare in Asia composto da pastella lievitata all’uovo cotta, con svariate farciture all’interno.