La cucina filippina conquista Milano, tutto sulla nuova apertura in città da non perdere assolutamente.
A Milano quando si vuole uscire fuori a cena c’è a dir poco l’imbarazzo della scelta, la città ha infatti una vasta gamma di ristoranti, pub e locali di ogni tipo, capaci di accontentare i più svariati gusti.
In zona Loreto ha da poco aperto un locale tutto da provare, si tratta di un ristorante che offre cucina tipica filippina.
A Milano non mancano mai nuovi locali da testare, molto spesso ispirati a cucine lontane dalla tradizione lombarda, un modo questo di esprimere tutta l’apertura e la cosmopoliticità della città.
In zona Loreto e più precisamente in Via Porpora 9 c’è un nuovo ristorante da provare a Milano: Kasama. Il locale è nato dal sogno di Jayson Castillo, che ha voluto omaggiare la passione materna, per creare una nuova realtà culinaria a Milano.
Il calore e i gusti saporiti della cucina filippina trovano in Kasamana la perfetta sintesi. Il locale, aperto dal 18 ottobre scorso, vede Jayson collaborare con la moglie Elienor Llanes, per far vivere a Milano l’autenticità della cucina filippina.
Il nome del locale non è stato scelto a caso, in tagalog significa infatti compagnia: ed’è proprio questo l’intento di Jayson, creare un posto in cui buon cibo e una bella compagnia si uniscano.
L’atmosfera del locale è intima e accogliente e numerosi dettagli al suo interno ricordano le Filippine. La cucina è quella tradizionale filippina, dunque non può ovviamente mancare il riso.
I prezzi sono abbastanza contenuti, per gli antipasti si spazia dai 2.50€ ai 3.50€, nel menù troviamo tra gli starters anche i gustossimi Shrimp Lumpia, degli involtini di gamberi e verdure. I piatti principali prevedono delle favorites bowl, con prezzi che oscillano tra i 9 e i 13 euro. Si tratta di un piatto che ha alla base il riso, accompagnato poi da una proteina che può essere scelta tra numerose ricette tipiche presenti nel menù.
PER RESTARE AAGGIORNATI SUI LOCALI E GLI EVENTI A MILANO CLICCATE QUI – Film gratis a Milano, torna il festival “Cervello & Cinema”: date e dove prenotare il biglietto
Una specialità da non lasciarsi scapapre è senz’altro il Pork Adobo: carne di maiale cotta lentamente in una salsa di soia, aglio e alloro.