Cosa+fare+in+zona+Porta+Venezia%2C+i+locali+da+non+perdere
milanocityrumorsit
/lifestyle/cosa-fare-in-zona-porta-venezia-i-locali-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Cosa fare in zona Porta Venezia, i locali da non perdere

Tra le zone più dinamiche e vivaci di Milano troviamo Porta Venezia, un quartiere che mescola storia, cultura e modernità in un mix irresistibile. 

Tra le caratteristiche più famose di zona Porta Venezia troviamo senz’altro gli eleganti palazzi in stile Libertyil movimento artistico e filosofico che si sviluppò tra la fine dell’800 e il primo decennio del 1900.

Dove mangiare in zona Porta Venezia (milano.cityrumors.it)

La zona offre poi una vasta gamma di locali imperdibili che riflettono l’anima cosmopolita della città. Camminando tra le suggestive vie è possibile imbattersi in caffè storici, ristoranti alla moda, cocktail bar innovativi e gelaterie artigianali che attraggono sia i residenti che i visitatori.

I migliori locali di Porta Venezia

Quando si ha voglia di visitare una Milano diversa dal solito, più autentica e multiculturale, la zona di Porta Venezia è perfetta a questo scopo. Uno dei locali da provare assolutamente in zona è la Pasticceria Sissi, tra le migliori in città sopratutto per la colazione. Questo caffè si trova in una traversa di Corso Buenos Aires, la via perfetta per lo shopping a Milano. Alla Pasticceria Sissi si può trovare qualche minuto di relax per un caffè o una pausa dolce durante la giornata.

I migliori locali da provare in zona Porta Venezia (Milano.cityrumors)

In zona troviamo anche uno dei locali che a Milano rappresentano una vera e propria istituzione, il Bar Basso: noto per essere il locale in cui è stato inventato il Negroni Sbagliato. Questo locale è il ritrovo perfetto per un aperitivo o un drink serale. Con la sua atmosfera accogliente e le sue miscele d’autore, Bar Basso continua ad attrarre una clientela variegata, dai milanesi di lunga data ai visitatori internazionali.

Gli amanti della cucina vegetale ameranno Joia, il ristorante guidato dallo Chef Pietro Leemann. Molto più di un semplice locale, è il primo ristorante vegetariano ad aver ottenuto una stella Michelin in Europa.

In Zona Porta Venezia troviamo anche uno dei locali più inaccessibile di Milano1990 Cocktail Bar, uno speakeasy nascosto di cui non si conosce neanche l’indirizzo. Tra i locali più esclusivi della nightlife milanese dove si entra solo su invito. Il locale fa parte della famiglia Mag Café e sarà proprio frequentando questo locale che, prima o poi, si potrebbe ricevere un invito per l’esclusivo 1990.

LEGGI ANCHE: Lavorare e studiare al bar, a Milano è possibile: 5 locali da segnare in agenda

Per un aperitivo altrettanto esclusivo si può andare da Beefbar, dove il livello dei cocktail e dei  finger food gourmet è decisamente alto.