Come vestirsi al concerto di Taylor Swift? Il meteo potrebbe rovinare i piani per l’outfit prescelto: 10 look dell’ultimo minuto.
Dopo mesi di attesa il The Eras Tour di Taylor Swift arriva finalmente in Italia, la cantante statunitense è attesa con due date sold out a San Siro il 13 e il 14 luglio 2024. Molti fan avranno iniziato a pensare all’outfit da indossare al momento dell’acquisto dei biglietti, tuttavia ora che l’ora x è finalmente arrivata bisognerà fare i conti con il meteo a Milano per il weekend.
Stando alle previsioni meteorologiche i prossimi due giorni saranno caratterizzati da nubi sparse e temperature con massime di 29 gradi. Dovrebbe dunque rientrare l’allarme meteo previsto per venerdì 12. Per riconoscersi tra fan di Taylor Swift bastano pochi simboli ma mirati, per questo non è necessario ricreare un total look per partecipare al concerto della cantante statunitense a Milano.
Il modo più semplice per creare un look dell’ultimo minuto è quello di sceglie uno degli album della cantante e partire da li, in tema anche con quello che è il file rouge del The Eras Tour: il concerto è infatti studiato per celebrare l’operato della cantante album dopo album (alcuni sono stati accorpati), con tanto di cambio della scenografia on stage.
Taylor Swift approda nell’ambito della musica con l’album di debutto Fearless, questo come il successivo sono in stile country. Per celebrare questo album con un look si può optare per uno stile coutry: un abito bianco in pizzo e dei cowboy boots bastano per rendere l’idea.
Si potrebbe poi prendere spunto dal terzo singolo estratto dall’album, You belong with me o meglio, dal video del brano. Questo è senz’altro il look più semplice da creare, basterà munirsi di una t-shirt bianca, pennarelli colorati e un marker nero. Per ricreare la maglietta basterà riprendere il video e copiare le scritte e i decori di quella indossata dalla cantante.
I fan ricorderanno la copertina di Speak Now, Taylor Swift indossa un meraviglio abito viola estremamente pomposo. Difficile da ricreare sopratutto in una giornata di caldo, ma per riprendere l’abito si può optare per un crop top e una vaporosa gonna in tulle, possibilmente viola.
LEGGI ANCHE: Travis Kelce non è a Milano ma dedica una canzone a Taylor: l’esito è spassoso | VIDEO
Anche per celebrare l’album 1989 si potrebbe optare per una t-shirt bianca sulla quale imprimere la scritta T.S. 1989 così com’è il titolo dello stesso. Oppure, si può decidere di imitare i look indossati dalla cantante durante l’esecuzione dei brani dell’album: gonna a vita alta e crop top.
Nonostante il nero non sia proprio di stagione è il colore da sceglie se si vuole omaggiare l’album Reputation: abiti corti, shorts o gonne, poco importa su quale abito ricada la scelta l’importante è che sia di colore nero. Se si vuole aggiungere dei dettagli basterà riprendere il serpente.
Paillettes e brillantini rosa e azzurri sono perfetti per ricreare un look ispirato a Lover, via libera poi a cuori, fiocchetti e perle di ogni tipo perché la parola d’ordine di questo outfit. In The Eras Tour gli album Folklore ed Evermore sono accorpati, questo lo si può fare anche attraverso il proprio look puntando su un mood nostalgico, con abiti lunghi, freschi e in stile bohemien.
Frange, paillette e stelle su un abito blu notte basteranno per omaggiare l’album Midnight, in scaletta verso la fine del concerto. L’ultimo album della cantante è The tortured poet department, per la Swift Vivienne Westwood ha creato un abito apposito, bianco con sopra scritti i versi della cantante. Per imitarlo si può optare per un abito bianco su cui scrivere i propri versi preferiti della cantante.
Per un look ancora più minimal si può optare per il cappello di 22, indossato dalla cantante durante l’omonimo brano e ricreabile con estrema facilità, o ricreando l’iconico look della Swift, caratterizzato dalle labbra rosse e dalla precisa linea di eyeliner. Immancabili poi i braccialetti dell’amicizia, il vero must have dei fan della Swift.