Quali sono i migliori locali di Milano per gustare un perfetto menù autunnale? Qui l’autunno vi accoglierà come un caldo abbraccio.
L’estate è ormai un lontano ricordo, la pioggia e le giornate grigie sono ormai il pane quotidiano di ogni giornata. Tuttavia, guardandolo dalla giusta prospettiva, l’autunno non è poi così male. In questo periodo dell’anno la terra dona verdure e frutti gustosissimi, che si possono facilmente trasformare in pietanze prelibate.
Il foliage è il vero protagonista dei parchi milanesi, le temperature sono più basse ed’è arrivato quel periodo dell’anno fatto di dolci calde, tisane e pietanze ricche di sapore e gusto. Dalle zuppe ai piatti a base di zucca, declinata in ogni modo possibile e immaginabile.
Freddo sì, ma non troppo. La temperatura è ideale per godersi un delizioso pranzo in terrazza, quindi perché non scegliere una delle più belle di Milano. La terrazza dell’Hotel Milano la Scala vanta una vista mozzafiato sulla città. Qui i prodotti sono realmente a km 0, il piano seminterrato ospita infatti un orto con verdure, erbe aromatiche e persino una fungaia. Le materie prime di qualità eccellente vengono lavorate dalle sapienti mani di Chef Rodrigo Hernandez.
Per restare in tema con la Green Week che ha ultimamente scosso gli animi ecologici dei milanesi, come non inserire in questa lista un locale dove anche gli scarti diventano dei veri protagonisti. Stiamo parlando della cucina circolare di Master Bistrot che vede in cucina l’esperienza di Chef Alex Leone. Ad accompagnare i prelibati piatti una carta vini di tutto rispetto.
Questo autunno il protagonista da Daniel Canzian lo farà il baccalà, a partire dallo scorso 27 settembre infatti un pizzico di veneto è arrivato in città. È stato infatti presentato il menù degustazione Baccalà – ricette che girano intorno al merluzzo e alla sua storia. Il nuovo menù si affianca ai due già collaudati, Alta Cucina Veneta e Iconico.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLICCA QUI – Avocado toast, dove mangiare a Milano la colazione più amata dai vip
Tra le nuove aperture da provare in città troviamo Raito Fantastic Fusion, qui è possibile gustare alcuni tra i più grandi classici della cucina asiatica, come i bao o il sushi.
In autunno non può poi mancare uno dei piatti tipici della cucina milanese, il risotto con l’osso buco. Tra i migliori locali di Milano in cui provarlo troviamo Il Luogo di Aimo e Nadia, qui viene proposto in maniera rivisitata ed’è perfetto per chi ama il connubio tra innovazione e tradizione.