Come avere capelli mossi e curati in 1 minuto? La nuovissima tecnica già virale sui social non prevede né piastra né altri accessori costosi.
I social sono orma il terreno fertile per trend che, in men che non si dica, diventano virali e fanno il giro del mondo. È il caso di un filmato in particolare, che ha riscosso parecchio successo online. Si tratta di un video che mostra un’innovativa tecnica per avere capelli mossi e perfetti, senza spendere soldi in piastre o ferri costosi e che spesso non mantengono ciò che promettono. Di che cosa si tratta?
Nel filmato si vede una lunghissima chioma bionda, ma il metodo può essere replicato anche su capelli più corti. L’importante è averli asciutti e ben pettinati, così da evitare la formazione di nodi che possono rendere poi difficoltosa la realizzazione della piega. Una volta pettinata la chioma e districata per bene, si può procedere alla piega vera e propria.
Per realizzarla bastano pochissimo attrezzi che tutti hanno in casa. Ecco perché questo metodo può essere usato sia in salone che a casa, in quanto è facilissimo da replicare anche per chi è meno esperto. Basta munirsi solo di un phon per capelli, senza il bisogno di spazzole o di altri accessori.
Una volta pronti gli “attrezzi”, si può passare alla chioma, che va divisa in due sezioni verticali, una a destra e una a sinistra. Iniziando da un lato a proprio piacimento, basterà arrotolare le lunghezze e le punte con le dita, e scaldarle con il phon. Laniando il getto caldo per qualche secondo sui capelli arrotolati, questi prenderanno una piega leggermente mossa. Una volta terminato un lato, ovviamente, ripetere con l’altro.
Il risultato è a dir poco pazzesco! Oltre ad essere perfettamente mossi, i capelli sono anche sani, senza lo stress di piastre o arricciacapelli. Basta solo 1 minuto per una chioma lucida, perfettamente in ordine e che si adatta ad ogni occasione. Ma non è tutto! Sul web, infatti, sono tantissimi i metodi per fare i capelli mossi senza usare la piastra.
@carloshairstylist Wavy hair im 1 minute 😍 #hairtutorial #highlights #tutorial ♬ La Dolce Vita by Enisa – ENISA
Solo qualche mese fa spopolava su internet il metodo del calzino, o del laccio dell’accappatoio. Bastava arrotolare le ciocche di capelli intorno ad un laccio di spugna o di gommapiuma e lasciare il tutto in posa per qualche ora. Il risultato è una piega mossa e duratura, perfetta sia per la scuola o l’ufficio che per una serata fuori o per un’occasione speciale.