Dall’11 novembre al 17 torna la BookCity Milano, l’edizione 2024 sarà più ricca che mai: gli appuntamenti da non perdere.
Oltre 1600 eventi in soli 7 giorni, quest’anno la BookCity di Milano è più ricca che mai e coinvolgerà anche altre località lombarde. L’obiettivo di questa manifestazione dedicata ai libri è quello di analizzare tematiche di interesse quotidiano proprio attraverso la lente della lettura.
Gli eventi in programma interesseranno svariate zone della città e salvo differenti indicazioni sono gratuite e a ingresso libero. La serata inaugurale dell’evento si terrà mercoledì 13 novembre 2024 presso il Teatro Dal Verme.
Qui dalle ore 20.00 si affronterà il focus dell’anno: Guerra e Pace, ospiti speciali della serata Edith Bruck e Claudio Magris. All’evento parteciperà anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che consegnerà a Bruck e Magris il Sigillo della città di Milano.
La serata sarà condotta da Giovanna Zucconi, durante l’evento Anna Bonaiuto leggere alcuni passi dell’Iliade tradotti per l’occasione da Nicola Gardini.
BookCity Milano 2024 è più ricca che mai, come abbiamo visto la tredicesima edizione dell’evento prevede ben 1597 eventi. Saranno 3000 i protagonisti che interveranno nel corso della sette giorni, con eventi organizzati in 70 librerie, 50 biblioteche e ben 339 sedi.
L’importante manifestazione culturale è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Book City. La tematica Guerra e Pace sarà anche il fulcro dell’edizione 2024 di Poetry and the City, chiamata quest’anno Poetry and the Peace. Nel corso della manifestazione Vittorio Lingiardi, Vivian Lamarque e Nicola Gardini presteranno la loro voce per leggere versi di poesie scritti da artisti israeliani, palestinesi, russi e ucraini.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – Un villaggio svizzero nel cuore di Milano: tutto sul Swiss Winter Village 2024
Sul sito www.bookcitymilano.it è possibile trovare il programma completo dell’evento. Gli eventi non riguarderanno solo la città di Milano e l’area metropolitana, quest’anno prenderanno parte all’iniziativa anche le città di Lodi, Monza, Pavia, Cremona e Como.
Come ogni anno gli eventi della BookCity invadono ogni spazio con letture, coltura e confronti. Si alterneranno: