Amanti della montagna a rapporto, arriva a Milano l’evento più atteso: Swiss Winter Village. La montagna arriva in città.
Dal 7 al 17 novembre 2024 il quartiere di Portanuova si trasforma in montagna grazie al villaggio di Svizzera Turismo.
Dopo il successo dello scorso anno ritorna a Milano lo Swiss Winter Village 2024, l’evento organizzato da Svizzera Turismo. Si tratta di un’interessante iniziativa per dare un assaggio della stagione invernale in Svizzera per possibili turisti.
Sport, relax e mercatini di Natale, il centro di Milano si trasforma in un villaggio svizzero, così da regale un pizzico di magia della montagna anche a chi resta nel capoluogo lombardo.
Istallazioni, giochi e degustazioni offriranno ai milanesi l’opportunità di assaggiare un pizzico della magia della montagna svizzera. La volontà di Svizzera Turismo è quella di invogliale gli abitanti di Milano alla pratica dello Sci. La direttrice di Svizzera Turismo Italia, Christina Glaeser, ha infatti ammesso: “Vogliamo avvicinare i milanesi alla pratica dello sci e ricreare quell’atmosfera autentica e giocosa che si respira nelle città svizzere durante l’Avvento.”
Lo Swiss Winter Village è una maxi struttura di 850 mq composta da: chalet, pista da sci sintetica, container dedicati alle varie località, questi container saranno posizionati uno vicino all’altro a formare il nuovo treno Eurocity.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – Milano anticipa il Natale: cinque attività natalizie da fare in città
L’attrazione preferita dagli avventori è senz’altro la pista da sci, grazie alla quale è possibile provare una distesa immersi nella scenografia dei grattacieli milanesi. Questa potrà essere effettuata sia sugli sci sia sui ciambelloni.
La pista è in Neveplast e rappresenta una destinazione sciistica a due ore da Milano, San Bernardino Swiss Alps. Qui negli ultimi anni stanno realizzando case, infrastrutture sportive e nuovi alberghi.
Il villaggio è adatto anche ai bambini, presso lo Swiss Winter Village sarà possibile incontrare Babbo Natale. Per la prova gratuita con gli Sci e l’incontro con Babbo Natale è consigliata la prenotazione. Il villaggio sarà aperto dalle ore 9 alle ore 21, nel weekend l’apertura sarà alle ore 10.
Nel corso dell’evento verrà celebrato il trentennale del mercatino Montreux Noël, con tanti banchi in cui acquistare prodotti tipici e artigianali. Numerosi poi gli spazi food, dove gustare la tipica raclette accompagnata da patate e sottaceti come da tradizione.