Belen Rodriguez pazza per lo Yerba Mate, come si prepara e quali sono i benefici della bevanda

Tutti pazzi per la bevanda che ha bevuto anche la splendida Belen Rodriguez. Ma come si prepara e quali sono i benefici del consumarla?

Belen Rodriguez è una delle conduttrici, showgirl e modelle più apprezzate del panorama italiano. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane. Oggi alla soglia dei quarant’anni è una professionista affermata. Nota non solo per il suo talento ma anche per le tormentate questioni sentimentali è quotidianamente chiacchierata. Negli ultimi mesi del 2023 la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino ha ingenerato molta curiosità, anche perché la splendida argentina ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Belen
Belen, come si prepara la bevanda che adora? milano.cityrumors.it

Belen con molta schiettezza ha rivelato di aver affrontato un periodo molto difficile, ha combattuto infatti contro la depressione ma, oggi sta bene e si gode la sua splendida relazione con il compagno Elio Lorenzoni. Belen è solita postare attraverso il suo profilo Instagram delle stories con le quali mette a corrente i suoi milioni di fan della quotidianità che vive. In molti hanno notato che negli ultimi giorni è solita bere una bevanda, la yerba mate. Ma di cosa si tratta?

Tutti pazzi per la bevanda che beve anche Belen, ma come si prepara?

Il mate è una pianta nativa del Sud America dove è conosciuta come yerba mate. È l’ingrediente base dell’omonima bevanda molto nota in Argentina. È ricca di polifenoli, di flavonoidi e rutina contiene inoltre caffeina, teobramina e teofillina. In tanti si chiedono quali siano le proprietà di questa bevanda. La yerba mate è una bevanda che contiene caffeina. Viene utilizzata per potenziare le prestazioni fisiche-sportive e per dare sprint alla memoria.

Belen
Come si prepara la bevanda? (Fonte Instagram @belenrodriguezreal) milano.cityrumors.it

In passato veniva utilizzata come rimedio naturale contro il mal di testa e per trovare sollievo dalla stanchezza mentale e fisica. In realtà è bene dire che la letteratura scientifica contemporanea non ha dato certezza in merito ai possibili effetti benefici della bevanda, la quale verrebbe utilizzata da molti anche a scopo dimagrante o come spesso accade come soppressore dell’appetito. Ma quali sono le controindicazioni e i rischi relativi all’assunzione?

Come accennato, è ricca di caffeina per questo nei soggetti sensibili possono comparire infatti insonnia, aumento della pressione cardiaca, aumento dell’ansia, mal di stomaco. Inoltre coloro che hanno determinate patologie mediche dovrebbero limitarne il consumo o addirittura evitarlo chiedendo previamente consiglio al medico, ad esempio nel caso di: pressione alta, diabete e colon irritabile.

Ma come si prepara? È molto semplice, si riempie un recipiente, in genere è una piccola zucca scavata e si riempie fino a tre quarti con foglie secche e rametti della pianta. Vi si aggiunge poi acqua alla temperatura di 70-80 gradi. Nei paesi d’origine in famiglia o tra amici, la bevanda viene consumata bevendo dallo stesso contenitore trovandosi in cerchio, a turno. Ecco perché è considerata come la bevanda dell’amicizia.

Gestione cookie