Il momento è di quelli particolari, considerare la forma fisica è sempre la priorità. Dimagrire con poco è possibile.
Da molti anni, ormai, al centro della vita di qualsiasi individuo c’è quasi sempre il mantenimento di una forma fisica per lo meno accettabile. Per questioni che riguardano la salute, certo, ma spesso anche per una pura e semplice voglia di piacere, almeno questo è ciò che si crede. Stare meglio per mostrarsi in qualche modo più vicini a una immagine specifica che si può avere o meno di se. Di informazioni, per arrivare a ciò, ce ne sono davvero tantissime.
Cure dimagranti, calcoli, opzioni, scelte di ogni tipo. Negli ultimi anni, da questo punto di vista, la società, si può dirlo, ha dato davvero il meglio. Ricette, per dimagrire, per ogni profilo, di ogni tipologia e dai risultati spesso insperati. Di recente, però, una nuova modalità di approccio all’ottenimento del risultato finale, perdere peso, sta balzando all’attenzione di milioni di cittadini in ogni parte del mondo. Tutto, all’apparenza, sembra essere molto semplice.
Bastano appena 15 minuti al giorno e 5 esercizi per dimagrire: le opzioni a disposizione
Il modo per ottenere una pancia piatta e tonica, perdere peso con pochi esercizi al giorno? Le ultime tendenze del momento dicono che tutto ciò è possibile. Tutto è racchiuso, in questo specifico caso in 5 semplici esercizi di Pilates. La tecnica in questione tende a praticare una serie di specifici esercizi. Muscoli stabilizzatori intorno alla colonna vertebrale e cintura addominale, questo è il fine.
Inoltre, le stesse tecniche, mirano a migliorare la respirazione e la postura, elementi che nel tempo portano a favorire digestione e gonfiore e altre tipologie di disturbi gastrici. 15 minuti al giorno, con 5 esercizi, i risultati saranno più che mai notevoli in pochissimi giorni. Il primo è la “curva C”, che consiste nel sedersi sul pavimento, gambe piegate e piedi divaricati rispetto alla larghezza dei fianchi. Formare una curva a C piegando la colonna vertebrale. Inspirare in questa posizione e poi espirare tornando nella posizione di partenza. Bastano 30 secondi.
Il secondo esercizio prevede, sdraiarsi sulla schiena con braccia distese. Alzare le ginocchia fino al petto formando un angolo di 90° tra cosce e polpacci. Mantenere la posizione in questione per 5 respiri profondi controllando il movimento. 3 serie da 10 ripetizioni, in questo modo.
Il terzo esercizio è il roll up. Sdraiarsi sulla schiena, gambe dritta e braccia distese sopra la testa. Inspirare alzando le braccia davanti a se, sollevando leggermente la testa, spalle e infine schiena. Arrivare a toccare i piedi con le mani e tornare alla posizione iniziale. 3 serie da 10 ripetizioni per questo esercizio.
Quarto esercizio è il plank. Classico, sull’avambraccio, gomiti allineati sotto le spalle e piedi premuti insieme. Corpo dritto contraendo addominali e glutei. Mantenere la posizione da 30 secondi a 1 minuto. L’ultimo esercizio consiste nella torsione. Seduti sul pavimento, gambe piegate leggermente e piedi divaricati alla larghezza dei fianchi. Mani dietro la testa, inclinati leggermente all’indietro mantenendo la schiena dritta. Ruotare il busto prima da un lato poi dall’altro, contraendo gli addominali. 3 serie da 20 ripetizioni. Il tutto seguito da una dieta equilibrata e il gioco è fatto.