Gli astrologi hanno individuato i segni zodiacali che tendono a mentire sempre: scopri quali sono e dici basta alle persone false.
Sono tantissime le persone che si interrogano sull’influenza degli astri e dei segni zodiacali. Questa materia è sempre più approfondita perché riesce a segnalare delle specifiche tendenze comportamentali, tra cui l’essere o meno sinceri.
L’astrologia studia la correlazione tra le posizioni astrali e i tratti caratteriali umani e in questo caso ha suggerito i segni che potrebbero essere propensi alla menzogna. Non sorprende il fatto che ci siano alcuni segni con una tendenza più accentuata rispetto ad altri e su questi si sono soffermati gli astrologi.
Prima di svelare quali sono i segni che mentono sempre bisogna precisare che non è sempre così dato che ogni persona viene influenzata dalle situazioni e dalla propria esperienza. Chiusa questa piccola parentesi, scopriamo insieme cosa confermano gli astrologi.
Gli astrologi hanno fatto luce su determinati segni zodiacali che hanno una forte tendenza a mentire. Questa caratteristica è decisamente accentuata in tre segni: Gemelli, Scorpione e Pesci ma anche altri due danno spazio a tale tendenza.
I Gemelli sono conosciuti per la loro abilità comunicativa e di adattabilità. Hanno in loro una grande flessibilità e proprio questa, in alcune situazioni, si traduce in una tendenza a modificare la realtà per adattarsi meglio alle varie situazioni.
Gli Scorpioni sono noti per la loro natura intensa e il loro magnetismo. Spesso vengono associati a elementi come la segretezza e la gelosia e per questi aspetti possono ricorrere alla menzogna secondo alcune interpretazioni astrologiche. Inoltre, non è da sottovalutare l’abilità manipolativa delle situazioni e delle persone.
Il segno dei Pesci è conosciuto per essere sensibile e intuitivo. In alcune circostanze può sfuggire dalla realtà creando delle versioni alterate della verità. In genere, questo atteggiamento nasce da un desidero di protezione verso sé stessi o degli altri da potenziali dolori o conflitti.
Ad affiancare questi tre troviamo anche l’Ariete con il suo impulso a primeggiare ed esagerare nel racconto delle sue imprese e il Leone che ha la tendenza a confezionare una verità più bella per impressionare gli altri.
Questi sono i segni che tendono a mentire ma è giusto ricordare che l’astrologia non incide sui comportamenti delle singole persone. Ogni individuo è il risultato di vari fattori e se l’astrologia ci può dare un’indicazione su alcuni segni, il contesto individuale definisce gli atteggiamenti del singolo.