I Ferragnez hanno mostrato nelle immagini della nuova casa una maxi piscina interna, una spesa sicuramente sopra le righe.
Le piscine da esterno, anche di dimensioni importanti, sono ben più diffuse da quelle che si trovano nello spazio abitativo. I motivi sono molteplici e riguardano non solo la praticità costruttiva di una piscina in esterno ma anche i relativi costi di manutenzione.
Costruire una piscina è sempre una spesa tra materiale, ditta e ovviamente permessi ma non va mai dimenticato quello che viene dopo, come la manutenzione e tutto ciò che bisogna fare sia materialmente che economicamente per il mantenimento.
Quanto costa mantenere una piscina da interno
Una spesa ingente, anche importante, fatta una volta risulta sicuramente più plausibile che un costo che si ripete nel tempo. Per questo per alcuni prodotti si parla di esclusività per i vip, poiché anche se tante persone potrebbero sostenere le spese di acquisto e costruzione, risulterebbe veramente sostanzioso il costo mensile e periodico per la tenuta.
La piscina da interno ha costi fissi, sia di creazione che successivamente di gestione. Quella mostrata da Chiara Ferragni nelle sue storiem non solo a Ibiza ma anche a Milano, su Instagram è anche molto grande, ovviamente si possono realizzare di qualunque dimensione e forma, a patto che strutturalmente l’edificio o la casa lo consenta. Si tratta infatti di andare a collocare un quantitativo di acqua incredibile che non ha peso solo sulle fondamenta ma anche nello spazio circostante, è un’umidità continua che si diffonde nell’aria.
La cosa da considerare quindi è di tipo strutturale per costruzione e gestione, successivamente gli interventi da fare ogni tre giorni circa per il mantenimento quindi per rendere l’acqua fruibile. Ovviamente più si utilizza, più persone entrano e più bisogna pulire e sistemare, anche ogni paio di giorni in alcuni casi. A questo si somma sostituzione di filtri, apparecchiature apposite e anche costi per i plus come teloni di copertura automatizzati e simili. Il costo per una manutenzione è di circa 2000 euro senza contare la pulizia che è di oltre 200 euro, la sostituzione dei filtri di circa 1500 euro ma dipende dal modello e dalla grandezza.
Quello che si va a fare è regolare l’acidità dell’acqua, clorare la stessa per evitare la diffusione di germi e batteri, fare un trattamento antialghe quindi disinfettare tutto, pulire ogni spazio interno ed esterno perché l’acqua è altamente pericolosa per germi e batteri. Insieme alla manutenzione ordinaria di base e ad eventuale manutenzione straordinaria laddove subentrino problemi di vario tipo.