Cinque locali a Milano in cui è possibile gustare un ottimo aperitivo vegano in città, capace di accontentare anche i palati più difficili.
Negli ultimi anni si sta maturando maggiore consapevolezza alimentare, per questo motivi in molti stanno ponendo sempre più attenzione verso tematiche come il benessere e la sostenibilità, andando scegliere un’alimentazione totalmente o parzialmente vegetale.
Dalla colazione alla cena, i locali hanno dovuto fare fronte a questa nuova tendenza proponendo sempre più varianti vegetali dei classici piatti della tradizione o proponendo delle ricette totalmente nuove.
Nella capitale dell’aperitivo italiano non potevano mancare certo offerte vegetali anche per il momento dell’happy hour, sacro per i milanesi. Abbiamo selezionato cinque tra i migliori locali che propongono un aperitivo vegano a Milano.
Situato in zona Isola tra le proposte vegane più interessanti a Milano spunta Perricone Bistrot, la perfetta sintesi tra tradizione siciliana e cucina moderna. Qui è possibile assaporare le prelibatezze della regione Sicilia e una formula aperitivo che include sia opzioni tradizionali che vegane. Tra quest’ultime spiccano le focaccine ripiene, hummus alla menta, couscous di verdure e paté di olive.
Nelle vicinanze troviamo poi Mantra, un locale piccolino ma con una proposta gastronomica a dir poco interessante che combina sapori messicani e libanesi. Qui, l’aperitivo vegano diventa un viaggio tra tacos, guacamole, babaganoush e hummus, tutti presentati in deliziose monoporzioni da condividere. Il tutto accompagnato da deliziosi cocktail e ottima musica.
LEGGI ANCHE: Spritz a 4 euro, l’aperitivo da provare a Milano a pochi passi dal Duomo
Per un aperitivo vegano di alta qualità la proposta di Allangolare è tra le più interessanti in città. Dai taralli alle polpettine vegane, passando per crostoni con crema di barbabietola affumicata fino a una selezione di hummus accompagnati dal rinomato pane di Longoni: tutto qui è di qualità eccellente.
In zona Thaon di Revel si è fatto strada nel cuore dei milanesi Ajo Blanco, un ristorante che offre la cucina tipica spagnola e le tapas. Qui troviamo una selezione di tapas vegane che include piatti come spinaci con pinoli e uvetta, melanzane marinate e pimientos verdes fritos.
Tra i migliori locali del quartiere NoLo troviamo poi Anarres è una libreria-bistrot che combina cultura e buon cibo. Qui è possibile assaporare un ottimo aperitivo vegano con taglieri di verdure di stagione o il loro rinomato club sandwich 100% vegetale.