Uno dei kebab più famosi di Napoli arriva finalmente a Milano, ecco la nuova apertura da non perdere in città.
Napoli è da sempre una città caratterizzata da una grande contaminazione di culture, trazioni e popoli lontani da loro ma capaci di unirsi per creare realtà uniche. Anche la tradizione culinaria napoletana talvolta ha arricchito e si è lasciata arricchire da altre realtà gastronomiche.
Uno degli esempi lampanti di questa contaminazione di preparazioni e gusto è il kebab napoletano di Tlb. Si tratta di uno degli street food più amati in città e divenuto negli ultimi anni molto famoso sui social, merito dei particolari abbinamenti che ingolosiscono solo a guardare le immagini pubblicate su Instagram.
Il primo locale ha aperto in Corso Umberto, una posizione a dir poco fortunata vista la vicinanza con la sede principale centrale dell’Università. Una scelta quella dei fratelli Marietta e Genny Donzelli che si è rivelata vincente: gli studenti hanno reso il posto subito popolare, merito anche degli ingredienti di prima qualità, della rinomata facilità e praticità del kebab e non da ultimo dai prezzi contenuti.
I fratelli Donzelli hanno avuto il merito di creare una versione tutta italiana del kebab, uno dei piatti mediorientali più amati e popolari in tutto il mondo. Ora il kebab di alta qualità made in Napoli è pronto a valicare i confini partenopei.
L’idea dei fratelli Donzelli arriva infatti a Milano, nel cuore del capoluogo lombardo ha infatti aperto la sede meneghina di Tlb. Il locale ha aperto in via dei Piatti 4 a pochi passi dal Duomo.
Il locale ha aperto lo scorso 19 ottobre e sembra aver già conquistato il cuore e lo stomaco dei milanesi. Tra i kebab da provare assolutamente da Tlb troviamo la Pita Mykonos formata da kebab di pollo, rucola, aceto balsamico di Modana IGP, feta, olive nera di gaeta e glassa di aceto balsamico.
Come è facile notare dagli ingredienti di prima scelta da Tbl c’è un’attenzione particolare alla scelta delle materie prime, rigorosamente di alta qualità. Il menù è composto da numerose pite, tutte ripiene con una base di carne di pollo italiana con abbinamenti che variano dai grandi classici a quelli più particolari, come la versione al pastrami.
PER ALTRE NOTIZIE SU MILANO CLICCA QUI – Milano, cosa fare nel weekend: gli eventi da non perdere dal 25 al 27 ottobre
Il menù presenta anche una versione vegetariana della pita, così da accontentare anche coloro i quali preferiscono un’alimentazione vegetariana.