A+Milano+anche+il+panettone+costa+caro%3A+dove+trovarlo+a+800+euro
milanocityrumorsit
/lifestyle/a-milano-anche-il-panettone-costa-caro-dove-trovarlo-a-800-euro.html/amp/
Lifestyle

A Milano anche il panettone costa caro: dove trovarlo a 800 euro

Sei alla ricerca di un panettone per Natale? A Milano te la cavi con circa 800 euro: ma come è possibile che un dolce raggiunga tale cifra?
Dopo la pizza a 1000 euro pensavamo di averle viste e sentite tutte, tuttavia la città di Milano non smette mai di stupire. Certe trovate, o meglio certi prezzi, sarebbero impensabili in qualsiasi altra città d’Italia.

A Milano anche il panettone costa caro: dove trovarlo a 800 euro (milano.cityrumors.it)

Il panettone, uno dei dolci italiani più conosciuti al mondo, a Milano non solo trova la sua origine ma anche la sua massima celebrazione. Si tratta infatti di una di quelle ricette della tradizione meneghina che portano alto il buon nome della città.

Non è Natale senza panettone, non solo a Milano o in Italia. Sotto le feste di Natale sono molti gli italiani all’estero che girano nei supermercati alla ricerca del dolce nostrano, alcuni addirittura si fanno spedire il pacco da giù, pur di poter mettere in tavola il classico panettone.

È anche uno di quei dolci salva regalo, durante le festività capita di ricevere inviti per incontrarsi con amici e parenti, portare in dono un buon panettone, meglio se artigianale, fa fare senz’altro bella figura.

Il panettone da 800 euro, chi lo vende e perché

Una delle pasticcerie più note di Milano, se non LA pasticceria, ha svelato la sua collezione natalizia di dolci della tradizione. Oltre ai classici panettoni artigianali, venduti a prezzi in linea con la concorrenza, la pasticceria Marchesi 1824 ha presentato una collezione natalizia interamente decorata a mano da maestri pasticceri. Dal tipico gianduiotto all’albero di Natale, i prezzi per questi dolci finemente decorati arrivano fino a toccare gli 800 euro.

Dopotutto Marchesi 1824 è una delle pasticcerie più prestigiose in Italia, con una fama mondiale, tanto da avere una raffinatissima boutique a Londra, in Mount Street, Mayfair. Fondata nel cuore di Milano dalla famiglia Marchesi, fu nel Novecento che divenne una vera e propria istituzione, grazie anche alla sapiente guida di Angelo Marchesi. La pasticceria divenne un luogo di ritrovo, un punto di riferimento, in cui gustare dei dolci prelibati in un ambiente a dir poco esclusivo.

PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCATE QUI – Milano, è tempo di Oh bej Oh bej: perché si chiama così. Com’è nato il mercatino di Natale più atteso

Presso le boutique Marchesi 1824 di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II, Via Santa Maria alla Porta, Via Monte Napoleone) e di Londra, è possibile acquistare il Panettone Milanese Classico da 1.5 kg, contenuto in un esclusivo packaging di velluto, e preparato solo con materie prime di alta qualità. Questo ha un costo di 772 euro. I panettoni decorati a mano oscillano dai 330 euro ai 580. Per tutti i dolci a tema natalizio acquistabili presso Marchesi 1824 si può consultare l’indirizzo https://www.marchesi1824.com/eu/it/christmas.html?page=3.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.