116+giorni+in+Crociera%3A+tutto+sulla+%26%238220%3BPrincess+Cruise%26%238221%3B%2C+itinerario+e+tappe%2C+giro+intorno+al+mondo+da+record
milanocityrumorsit
/lifestyle/116-giorni-in-crociera-tutto-sulla-princess-cruise-itinerario-e-tappe-giro-intorno-al-mondo-da-record.html/amp/
Lifestyle

116 giorni in Crociera: tutto sulla “Princess Cruise”, itinerario e tappe, giro intorno al mondo da record

La Princess Cruise è la crociera più lunga del mondo: durerà 116 giorni e farà tappa in 26 paesi diversi: ecco tutte le destinazioni.

La Princess Cruise, compagnia navale Statunitense, ha deciso di compiere un’impresa straordinaria: il giro del mondo in crociera, un viaggio lungo ben 116 giorni e che toccherà 51 destinazioni da 26 paesi diversi. Si tratta di un evento davvero unico, che avrà luogo a partire da gennaio 2025. I passeggeri che decideranno di imbarcarsi in questa fantastica avventura viaggeranno a bordo della Island Princess, una delle navi della compagnia, un brand del gruppo Carnival Corporation. Si tratta di una delle compagnie di navigazione più importante al mondo, per questo non sorprende la vastità della futura impresa.

La crociera più lunga del mondo dura 116 giorni – Milanocityrumors

L’itinerario di viaggio è stato pubblicato dalla Princess Cruises lo scorso 6 aprile e anche per l’Italia c’è stata una bella sorpresa, dato che tra gli scali è stato aggiunto anche quello di Taranto, in Puglia. “Taranto rappresenta l’unica meta nuova in Italia per la World Cruise”, ha dichiarato l’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio, “Nel ricco itinerario che si snoda tra 51 destinazioni in 26 Paesi diversi, lo scalo ionico compare, insieme a Bar in Montenegro, quale novità assoluta per i passeggeri della compagnia statunitense. Un viaggio che unisce sapientemente in un unico programma i porti più noti a livello mondiale, e gli scali fuori dagli itinerari più battuti”.

La crociera più lunga del mondo: dove farà tappa la Princess Cruises

Il viaggio partirà il 5 gennaio 2025 dalla Florida, ma sarà possibile imbarcarsi anche a Los Angeles due settimane dopo. Come spiegato dal presidente della Princess Cruises John Padgett, l’itinerario è composto da luoghi popolari e scali off-the-beaten-path, mete fuori dai luoghi più battuti ma non per questo meno suggestive. La nave da crociera toccherà tutti e cinque i continenti e sarà possibile visitare ben 27 siti Unesco, tra cui le piramidi in Egitto. Una meta che la Princess ha già toccato più volte ma davvero immancabile: i viaggiatori avranno la possibilità di vedere Alessandria, il Cairo, le Piramidi e gli antichi tesori di Giza.

Il giro del mondo farà tappa anche in Italia – Milanocityrumors

E ancora, si arriverà a Singapore, dove sarà possibile visitare i giardini botanici, e a Dubrovnik, dove si potrà osservare la suggestiva città vecchia. Per la prima volta la Princess Cruises farà tappa anche alla storica Bar, in Montenegro, e alla nostra Taranto. Tante tappe anche in Grecia: si passerà per l’isola di Patmos e a Volos, dove attendono i Monasteri di Meteora e la grotta dell’Apocalisse. Scalo anche all’antica città greca di Efeso e al monastero di San Giovanni. Si tratta di un’occasione davvero unica per visitare i luoghi più belli del mondo, sicuramente da non perdere.