Poste italiane mette a disposizione posizioni lavorative a tempo indeterminato sparse in diverse sedi lungo la penisola.
Entrare nell’organico di Poste italiane, per molti italiani in cerca di lavoro è quasi come vincere un terno al Lotto. Tenendo presente che il mercato del lavoro odierno è sempre più parcellizzato, un’azienda come Poste italiane Spa offre delle garanzie estremamente simili a quelle del settore pubblico, in sostanza tutelle professionali che in altri ambiti privati non ci sono più. Difatti con un’esperienza che dura da oltre 120 anni, Poste italiane è una società per azioni del 67% di proprietà del ministero dell’Economia e delle finanze ed il restante percentuale da parte di investitori istituzionali e retail.
Per questo motivo ogni volta che esce la disponibilità di un contratto a tempo indeterminato per qualunque mansione all’interno di Poste italiane ci sono centinaia di migliaia di persone che fanno la fila per poter essere assunte. Anche se la mansione può sembrare meno qualificata del proprio titolo di studio, mettere un piede all’interno dell’azienda è già una vittoria. In seguito si possono fare senza problemi dei concorsi interni per gli scatti di carriera.
Poste italiane, le posizioni aperte
In questo momento Poste italiane sta cercando delle figure di ingegnere laureato e qualificato, da impiegare nell’ampio settore immobiliare di proprietà dell’azienda. Inoltre Poste italiane intende anche ampliare il patrimonio in suo possesso, per investimenti futuri. A tale scopo è richiesta la laurea in Ingegneria Edile, Edile – Architettura, Civile, Energetica, Industriale, Meccanica, Gestionale, Architettura. In aggiunta sono richieste esperienze nel settore del real estate, come progettista o ingegnere, per un tempo minimo di tre o cinque anni.
La laurea in ingegneria deve essere vecchio ordinamento oppure magistrale. Per inviare la richiesta si deve seguire si devono seguire le istruzioni a questo link. C’è tempo fino al 31 ottobre per candidarsi. Le sedi di lavoro sono le più disparate, principalmente dell’area del centro nord. Le più importanti sono: Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Palermo. Questa è una delle posizioni più interessanti e più qualificate che nell’ultimo periodo sia stata messa a disposizione da Poste italiane.
Nonostante la laurea in ingegneria sia considerata una specie di passaporto blindato per il mondo del lavoro, ad oggi non è più così. Dunque Chi ha intenzione di iscriversi all’albo e continuare la professione non può perdere questa occasione. Mi raccomando non oltrepassare la scadenza del 31 ottobre. Con le candidature digitali, non si può in alcun modo trasgredire.