Interessanti notizie in merito ai vari bonus disponibili per il 2024. Non solo ristrutturazione di casa, disponibili molte opportunità.
Il ricordo al “bonus” da parte dei cittadini italiani è diventato qualcosa di assolutamente necessario e chiaramente vantaggioso nella maggior parte dei casi. La logica stesse di queste specifiche misure richiama a una serie di riflessioni opportunistiche. Le occasioni per gli stessi cittadini, anche nel corso di questo 2024 non mancheranno di certo. Tutte le informazioni del caso possono essere richieste presso i vari Caf, presenti praticamente ovunque su tutto il territorio nazionale.
Attraverso il web arrivano più che mai chiare e dirette le stesse riflessioni del commercialista fiorentino Claudio Miceli che in merito alle prospettive per l’anno appena iniziato ha cosi dichiarato: “Molte sono le agevolazioni che valgono per le spese sostenute quest’anno.
Numerosi i bonus disponibili nel 2024 per ristrutturare casa: le misure accessibili
Tra le misure che in questo 2024 saranno in ogni caso presenti, troviamo per esempio il Superbonus 110%, quello che di fatto interessa alla maggior parte dei cittadini e che nei mesi precedenti ha più che mai fatto gola a milioni di cittadini in ogni parte d’Italia.
Al di la di tutte le altre misure simili, che riguardano l’edilizia, il 110% sarà presente nel corso di quest’anno per coloro i quali hanno già avviato i lavori ma non hanno completato tutte le fasi della ristrutturazione. Nello specifico, il riferimento è a quanti, al 31/12 abbiano raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori pari almeno al 60%.
Disponibile, inoltre, il Bonus verde, che prevede una detrazione pari al 36% su quelle che sono considerate spese di rammodernamento, sistemazione, di edifici esterni, aree scoperte, impianti di irrigazione ecc.
Case accessibili, prevede invece il noto bonus anti barriere architettoniche che prevede una detrazione del 75%, per spese da 30 a 50mila euro per unità abitativa. Infine il bonus risparmio energetico, per sostituzione finestre, infissi, impianti di climatizzazione, caldaie ecc. Bonus al 50 e al 65%. Confermate, insomma, numerose opportunità per i cittadini.