Fedez ha qualche problema economico. Alcune delle sue società sono in passivo, ma non è a causa del pandoro gate.
Fedez, i conti non tornano. Il celebre cantautore ha già avuto a che fare con controlli a sorpresa sul piano fiscale e insinuazioni sul proprio conto a livello economico. Tutto superato con la solita tranquillità di chi ha la coscienza pulita e le capacità di analisi. Si è affidato a un team di esperti, anche avvocati, in grado di tutelare la sua immagine da eventuali insinuazioni o false accuse.
È successo nel recente passato quando il Codacons (con cui ha chiarito successivamente) lo ha accusato di essere in debito ed evadere il Fisco. Questo perchè durante un’intercettazione aveva dichiarato di essere nullatenente. La sua squadra di legali, poi, ha fatto sapere che non solo poteva farlo (avendo tutto intestato alla società) ma anche che i suoi conti erano in regola.
Accuse rispedite al mittente. Ora la situazione è leggermente diversa. Fedez accusa qualche piccolo problema economico: alcune società all’interno di Zedef, la sua holding finanziaria, sarebbero in rosso. In particolare Autoscontri Srl. Una società di noleggio veicoli attualmente sotto di 9000 euro.
Cifra irrisoria, a fronte degli introiti dell’artista, ma comunque la gestione va cambiata per evitare di incorrere in problemi più grandi. Tra le motivazioni di questo scoperto si legge anche il sovvertimento degli equilibri internazionali a causa dei conflitti in Palestina e Ucraina. Una situazione all’eccesso ma Lucia conta di rimettere a posto le cose. Anche grazie alla collaborazione dei genitori che sono entrambi ai vertici della società.
Leggi anche: Nascondeva 14 chili di droga in cantina: carcere per una 25enne di Bruzzano
Una soluzione per evitare conseguenze peggiori si trova, ma Federico Lucia ha assaggiato per la prima volta la sensazione di essere in passivo. Situazione che sembrava essere soltanto appannaggio dell’ex moglie Chiara Ferragni dopo lo scandalo pandoro. Invece i conti sono democratici: se non tornano, evitano chiunque. Anche le persone più insospettabili. Fedez, quindi, deve fronteggiare un rosso che non si aspettava. Solitamente quello che preferisce è il rosso delle tendenze in classifica, ma stavolta non c’è hit parade che tenga. Anzi, per restare in tema, è importante cambiare subito registro.