Maxi assunzione mediante concorso per operai specializzati e idraulici, un’ottima opportunità di lavoro per profili specializzati.
La richiesta riguarda operai e prevede la copertura di 3 posti di lavoro, nello specifico si ricerca 1 muratore, 1 idraulico e 1 operaio che possa lavorare con macchinari complessi. Le domande sono già aperte quindi è possibile presentare la propria richiesta mediante l’iter previsto.
Il lavoro è da intendersi a tempo pieno e con contratto a indeterminato quindi è diretto ad assunzione immediata. Lo stipendio prevista è in linea con il contratto nazionale e prevede tutti i benefici del caso, inclusa la tredicesima mensilità.
Assunzioni comune: come fare domanda
Per presentare domanda presso il Comune di Bassano del Grappa è necessario rispondere a quelli che sono i requisiti generici per i concorsi che si svolgono in Italia e anche quelli specifici in base alla tipologia a cui si intende partecipare.
Per prendere parte alla selezione è richiesto il possesso della cittadinanza italiana, la residenza legale sul territorio o la cittadinanza di un Paese in Europa, l’età tra i 18 e i 45 anni, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica e psichica per svolgere la mansione, non essere stati destitutiti da un lavoro pubblico, licenziati o sospesi, non avere la fedina penale compromessa o cause in corso, possedere la patente di guida B, avere un attestato di frequenza di tipo professionale e un’esperienza sul campo di almeno di 24 mesi. Per quanto riguarda il profilo di operaio Conduttore di macchine complesse è richiesta la patente di guida C o carta equivalente.
Le competenze specifiche che il personale deve avere oltre la capacità di svolgimento del lavoro dal punto di vista pratico è capacità di gestione e relazione sia interna che esterna, responsabilità nell’eseguire i compiti, relazionarsi ai colleghi e operare con grande professionalità.
Lo stipendio è fissato a 19.034,51 euro annui lordi, sono previste 13esima mensilità, compensi per legge e bonus. Le domande di ammissione vanno inoltrate come previsto dal bando di concorso, laddove risultino più di 50 ci sarà una preselezione, un test da risolvere in trenta minuti con 40 domande a risposta multipla, 15 legate al lavoro e 25 invece sul programma d’esame. Questo è un periodo particolarmente ottimale per partecipare ai concorsi pubblici che sono attivi in tutta Italia.
L’esame generale invece si compone di due prove, scritta e orale. La prima sarà teorica e pratica, con l’obiettivo di comprendere la capacità di svolgimento del lavoro e le conoscenze. La prova orale servirà a completare e validare quanto determinato in fase di test. Successivamente sarà stilata la graduatoria e formalizzata l’assegnazione del lavoro.