La società ATM Milano è alla ricerca di 300 persone da poter inserire nel proprio gruppo come autisti: quali sono i requisiti richiesti.
Il mercato del lavoro, soprattutto in Italia, sta vivendo un periodo molto complicato. La mancanza di posti di occupazione, la scarsa richiesta di domanda e gli stipendi previsti da contratto, che non sono perfettamente equilibrati con le ore indicate, hanno portato ad una crisi generale. Sono tanti i giovani che cercano lavoro senza risultato e sono tante le persone dopo i 50 anni che non hanno un’occupazione fissa. In queste settimane, per fronteggiare l’emergenza, sono state aperte nuove opportunità lavorative.
L’ATM Milano ha reso disponibili 300 posti per la mansione di autisti. Le persone che vogliono mandare la domanda, devono ovviamente possedere una serie di requisiti e devono essere in grado di svolgere compiti specifici. Inoltre, la società offre la possibilità di formazione per poter conseguire la patente.
ATM Milano cerca 300 autisti: quali sono i requisiti richiesti per presentare la domanda
ATM Milano, la società di Trasporti Milanesi, ha aperto una nuova offerta di lavoro che riguarda la ricerca di 300 persone. La selezione è legata all’assunzione di autisti che dovranno spostarsi nel territorio di Milano e Provincia, sia part-time che full-time. Le figure che si cercano sono: conducenti di linea anche senza esperienza, ma che abbiano la patente di guida B ma non quella D.
Infatti l’azienda offre un’importante opportunità per tutti, ovvero corsi di formazione gratis e rimborsi spese per conseguire la patente D e la carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Inizialmente sarà stipulato un contratto a tempo determinato ed è richiesta la disponibilità a lavorare su turni. Tra le altre figure si cercano autisti che abbiano già la patente D, DE e la CQC: devono avere esperienza di guida, il diploma, la conoscenza della lingua inglese e la possibilità a fare turni. L’azienda è inoltre alla ricerca di conducenti Filobus e Operatori di stazione.
Per la prima occupazione bisogna avere già la patente necessaria per svolgere questo tipo di mansione (DE e CQC), mentre per la seconda è necessario aver lavorato in un posto di front line e di contatto con le persone. L’operatore di stazione dovrà aprire e chiudere la struttura, avrà il compito di sorvegliare e assistere i clienti, verificare i biglietti e mantenere il rispetto delle norme di comportamento. L’ATM Milano, inoltre, è alla ricerca di altri profili, che è possibile trovare sul sito stesso della società. Per potersi candidare basta andare sulla medesima pagina e successivamente attendere la risposta.