A+Milano+lunghe+file+per+l%26%238217%3Bacquisto+di+un+orologio+che+sta+facendo+impazzire+la+generazione+Z
milanocityrumorsit
/economia/a-milano-lunghe-file-per-lacquisto-di-un-orologio-che-sta-facendo-impazzire-la-generazione-z.html/amp/
Economia

A Milano lunghe file per l’acquisto di un orologio che sta facendo impazzire la generazione Z

Lunghe code a Milano per comprare un orologio che sta facendo impazzire tanti ragazzi del capoluogo lombardo.

Il negozio Swatch di Via Vittorio Emanuele II è stato preso d’assalto da giovani desiderosi di procedere con “l’acquisto dell’anno”.

Milano, fila per l’orologio – Milanocityrumors.it

Difficile capire se un acquisto compulsivo sia oggi legato ad un reale apprezzamento del bene oppure alla volontà di seguire la moda del momento. Tanti ragazzi per non sentirsi esclusi e diversi tendono a vestirsi e comportarsi come la massa richiede evitando di esprimersi liberamente.

Un atteggiamento frequente e sbagliato ma difficile da far comprende ad un adolescente l’importanza di essere sé stesso, indipendentemente da ciò che gli altri penseranno. E se non si è accettati da un gruppo non significa essere inferiori, soli o emarginati. Basterà dirigere lo sguardo altrove, verso chi non giudica per le scarpe indossate o l’orologio che si ha al polso.

L’ultimo trend, però, è facilmente comprensibile data la bellezza del modello Swatch che sta facendo impazzire la generazione zeta. Si chiama Blancpain e vuole essere un omaggio al primo orologio subacqueo.

Tutti pazzi a Milano per lo Swatch Blancpain

Nel 1953 fu ideato il primo orologio subacqueo per i sommozzatori. Dopo 70 nasce Swatch Blancpain proprio come omaggio a quel primo modello. Lunghe file di persone in attesa davanti al negozio del brand, da Piazza San Carlo a San Babila. I giovani sono in prima fila con l’intento di comprare l’ultimo modello della Collezione Blancpain. Si ispira al classico Fifty Fathoms creato per i sommozzatori da un appassionato di immersioni.

Swatch Blancpain a ruba tra i giovani – Milano.cityrumors.it

Questo modello originale è stato utilizzato dai pionieri delle immersioni e dai corpi d’élite dei marine di tutto il mondo essendo capace di resistere alla pressione subacquea e di agire come uno strumento di cronometraggio professionale. Fifty Fathoms risultò da subito indispensabile per le missioni subacquee e oggi si vuole ricordare proprio questa rilevanza e utilità.

Il costo dell’orologio è di 390 euro. È disponibile in cinque varianti ispirate ai cinque oceani del Pianeta Terra. C’è Artic Ocean, Pacific Ocean, Atlantic Ocean, Antarctic Ocean e Indian Ocean. Non tutti gli store potranno mettere in vendita Swatch Blancpain. Ecco perché sia a Milano che in tante altre città si notano queste lunghe file di persone davanti ai negozi selezionati per vendere la collezione.

La nuova collaborazione tra Blancpain e Swatch, dunque, ha riservato un gradito regalo per gli appassionati di orologi e gli amanti delle tendenze non stanno perdendo tempo per cercare di indossare al polso questo fantastico modello.