Lunghe code a Milano per comprare un orologio che sta facendo impazzire tanti ragazzi del capoluogo lombardo.
Il negozio Swatch di Via Vittorio Emanuele II è stato preso d’assalto da giovani desiderosi di procedere con “l’acquisto dell’anno”.
Difficile capire se un acquisto compulsivo sia oggi legato ad un reale apprezzamento del bene oppure alla volontà di seguire la moda del momento. Tanti ragazzi per non sentirsi esclusi e diversi tendono a vestirsi e comportarsi come la massa richiede evitando di esprimersi liberamente.
Un atteggiamento frequente e sbagliato ma difficile da far comprende ad un adolescente l’importanza di essere sé stesso, indipendentemente da ciò che gli altri penseranno. E se non si è accettati da un gruppo non significa essere inferiori, soli o emarginati. Basterà dirigere lo sguardo altrove, verso chi non giudica per le scarpe indossate o l’orologio che si ha al polso.
L’ultimo trend, però, è facilmente comprensibile data la bellezza del modello Swatch che sta facendo impazzire la generazione zeta. Si chiama Blancpain e vuole essere un omaggio al primo orologio subacqueo.
Nel 1953 fu ideato il primo orologio subacqueo per i sommozzatori. Dopo 70 nasce Swatch Blancpain proprio come omaggio a quel primo modello. Lunghe file di persone in attesa davanti al negozio del brand, da Piazza San Carlo a San Babila. I giovani sono in prima fila con l’intento di comprare l’ultimo modello della Collezione Blancpain. Si ispira al classico Fifty Fathoms creato per i sommozzatori da un appassionato di immersioni.
Questo modello originale è stato utilizzato dai pionieri delle immersioni e dai corpi d’élite dei marine di tutto il mondo essendo capace di resistere alla pressione subacquea e di agire come uno strumento di cronometraggio professionale. Fifty Fathoms risultò da subito indispensabile per le missioni subacquee e oggi si vuole ricordare proprio questa rilevanza e utilità.
Il costo dell’orologio è di 390 euro. È disponibile in cinque varianti ispirate ai cinque oceani del Pianeta Terra. C’è Artic Ocean, Pacific Ocean, Atlantic Ocean, Antarctic Ocean e Indian Ocean. Non tutti gli store potranno mettere in vendita Swatch Blancpain. Ecco perché sia a Milano che in tante altre città si notano queste lunghe file di persone davanti ai negozi selezionati per vendere la collezione.
La nuova collaborazione tra Blancpain e Swatch, dunque, ha riservato un gradito regalo per gli appassionati di orologi e gli amanti delle tendenze non stanno perdendo tempo per cercare di indossare al polso questo fantastico modello.