XFactor 2025 cambia totalmente. Il celebre talent show tornerà nel 2025 in maniera completamente rivoluzionata: le principali novità.
XFactor è destinato a cambiare aria. Nel 2025 potrebbe lasciare Sky. L’accordo con l’azienda di Rogoredo, infatti, potrebbe concludersi dopo anni meravigliosi sul piano di numeri e risultati. La nuova casa del talent, con molta probabilità, sarà la Warner Bros. Ovvero il Nove. L’emittente vuole comprare la trasmissione e cambiarla totalmente.
La trattativa sarebbe in corso: i primi avvicendamenti in tal senso sono stati riportati da Fanpage che spiega come il format potrebbe essere affidato ad Amadeus. L’ex volto Rai è un nuovo arrivo sul Nove e l’idea sarebbe proprio quella di affidargli totalmente la gestione del programma. La Warner Bros ha pensato a lui per via della familiarità e il successo ottenuti con il Festival di Sanremo.
Il panorama musicale, anche sul piano organizzativo, è territorio di Sebastiani. I numeri hanno dato ragione all’ex Direttore Artistico di Sanremo. Ora è tempo di far decollare altri programmi. Sebastiani potrebbe prendere XFactor e I Soliti Ignoti per riportarli sul Nove e fare faville.
Il celebre talent sarebbe pronto anche a cambiare i giudici: in entrata potrebbero esserci i nomi di Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli. Un tavolo completamente cambiato per dare un nuovo profilo al programma. Più vicino ai giovani e maggiormente presente a livello social: Amadeus in questo si è dimostrato pronto e disposto.
Leggi anche: Milano, accoltellamento in stazione: grave un poliziotto, colpiti a sassate i passanti. Arrestato 37enne
Uno dei programmi più cercati sul Web sta per avere nuova linfa e sarà anche un banco di prova importante per l’emittente. Manca, inoltre, il terzo programma di Amadeus: Sebastiani dovrebbe crearne uno nuovo di zecca, ma già con XFactor e I Soliti Ignoti partirebbe da una buona base che gli riporterebbe la “fedeltà” acquisita in Rai. Dal 2025 si cambia musica, la nuova voce italiana sarà sul Nove.