Simone Grande ha vinto The Voice Italy Kids: 11 anni e una voce da brividi. Chi è il baby talento di Rozzano che ha commosso Clementino e conquistato tutti
Ha solo 11 anni ma la voce sembra quella di una star: estensione vocale pazzesca, da brividi. Bisogna volare bassi, giusto, ma il talento Simone Grande, vincitore della seconda edizione di The Voice Italy Kids, un baby prodigio cristallino, è davvero incredibile. Così fin dalle Blind Audition sia Clementino che Arisa, gli unici due a girarsi, le qualità canore di Simone erano già state percepite. Voce potente in grado di raggiungere picchi e note altissime con una naturalezza disarmante che si è vista anche sul palco, traccia per il ragazzino un futuro nel mondo della musica. I genitori che fanno bene, predicano calma, vogliono prima che finisca gli studi e coltivi i sogni di un bambino di 11 anni.
E’ originario della Calabria come i suoi genitori ma vive a Rozzano poco fuori Milano. Simone Grande 11 anni e voce da fenomeno, si gode il successo sui social che sono pazzi della sua incredibile voce. Il giovane tifoso dell’Inter è un grande appassionato di calcio, gioca nel Real Basiglio come terzino sinistro. Quando canta la sua voce ha la potenza di un attaccante di razza e la classe di un certo Roberto Carlos, tra i più grandi terzini sinistri della storia del calcio. Perchè Simone tra i suoi sogni di bambino ha proprio quello di fare il calciatore anche se la sua voce da chiari segnali da predestinato nel mondo della musica. C’è tutto il tempo per decidere. “Quando prendo il microfono sogno” ha detto Simone, insomma che sia la musica o il calcio: l’importante è che riesca a realizzare almeno uno dei suoi desideri. Nella musica le premesse sono da fuoriclasse, almeno per la voce.
Sicuro di se, della sua voce, di quelle qualità che fin dalla prima nota cantata sul palco di The Voice Italy Kids, Simone Grande ha lasciato tutti senza parole, emozionati davanti a tanto talento. Si è commosso Clementino il suo tutor nel programma di Antonella Clerici. I successi nei quali l’11enne ha sbancato e sbalordito durnate l’edizione canora sono stati sopratutto L’Essenziale di Marco Mengoni, e i due pezzoni cantati nella finalissima: Adagio di Lara Fabian e la mitica All By Myself di Celine Dion. Pelle d’oca e occhi lucidi tra i 4 maestri Clementino, Arisa, Bertè e D’Alessio, ma specialmente per i genitori di Simone molto emozionati.
Per chi vince The Voice Italy Kids non ci sono soldi in palio, nemmeno la possibilità di incidere un disco. Era già successo nella prima edizione alla trionfatrice Melissa Agliottone che però era riuscita a partecipare all’Eurovision Song Contest per bambini. Potrebbe accadere anche a Simone Grande, che a dispetto del suo cognome, contando che ha solo 11 anni, ma il talento così prezioso e la sua voce, gli danno la speranza per un “grande” futuro nel mondo della musica. Prima però bisogna studiare.