Ghali escluso dal concerto di Radio Italia a Napoli per alcune parole di supporto alla popolazione sotto attacco a Gaza: il retroscena.
Ghali fuori dall’evento di Radio Italia. A piazza del Plebiscito, come ogni anno, si tiene il consueto concerto a firma della nota emittente per dare lustro e visibilità agli artisti presenti nella hit parade. Ghali, nello specifico, non ha mai saltato un appuntamento. Anche perchè sa l’importanza di essere presente all’interno di una manifestazione il cui brand è una delle principali radio nazionali.
Allo stesso concerto – tenutosi a Milano – era presente e ha chiesto, fra le altre cose, un minuto di silenzio per quanto stava accadendo a Gaza. Una presa di posizione, non nuova da quelle che lo hanno visto protagonista a Sanremo, che gli è costata il posto all’evento di Napoli. “Mi hanno cancellato perchè ho chiesto un po’ di raccoglimento per i fatti di Gaza”, ha affermato l’artista ai microfoni di Middle East Eye, parole pesanti che trovano riscontro anche nella reazione dei fan. I quali sono pronti a sabotare l’evento.
Leggi anche: Milano, da Marilyn Monroe a Wonder Woman: nuova vita al murale su Giorgia Meloni che era stato vandalizzato
Ghali fuori dall’evento di Radio Italia
L’artista, colpito da tutto questo trasporto, risponde così: “Non è nel mio stile fare musica senza lanciare messaggi. Un risvolto sociale deve esserci comunque e quello che faccio per Gaza lo farei per qualunque altra situazione che trovo oltraggiosa“. Nessuna replica al momento dall’emittente.
Allora non resta altro che aspettare le prossime date in cui Ghali si esibirà per sentirlo dal vivo e capire che tipo di frecciata lancerà agli esponenti dell’emittente che hanno preferito tagliarlo fuori. Tra l’altro Ghali a Napoli terrà una data del suo tour nella quale affronterà sicuramente l’argomento. Il cantautore continua per la sua strada sapendo che il successo si misura anche rispetto alle volte in cui hai il coraggio di esporti. In questo l’artista meneghino non è secondo a nessuno.