In attesa della prima puntata del Grande Fratello Vip, si rincorrono le ipotesi sui concorrenti nel cast: alcuni di loro hanno rifiutato
In casa Mediaset fervono i preparativi ed è ormai tutto pronto per la grande partenza. Il GF Vip torna su Canale 5 il prossimo lunedì 11 Settembre e si prospetta ricco di novità. L’ultima stagione è stata quella della svolta. I casi mediatici sono stati al centro della scena, rincorrendosi in un turbine dal quale per il reality è stato difficile uscire.
La nuova linea scelta da Pier Silvio Berlusconi infatti, si è fatta sentire già in dirittura d’arrivo, quando il diktat ha imposto un “no” definitivo al trash e a tutte le sue possibili cause. Sotto questa buona stella nasce dunque un’edizione che si pone di essere, per la prima volta, un mix perfetto tra vip e nip, mentre l’attesa cresce sui possibili componenti del cast.
Nel corso degli ultimi mesi si sono alternate le ipotesi attorno ai nomi degli “eletti”, tra i quali però, ancora poche conferme. E se le uniche certezze restano per il momento l’opinionista unica e sola, Cesara Buonamici, e l’addetta ai social, Rebecca Staffelli, spuntano anche le identità dei vipponi che hanno preso e hanno dato un due di picche alla produzione.
Se da una parte c’è chi farebbe carte false pur di varcare la famosa porta rossa e vivere la propria grande occasione, c’è anche chi invece preferisce declinare l’offerta. Tra le ultime voci di corridoio, ad esempio, c’è quella che riguarda una nota showgirl che, secondo l’esperto del settore Amedeo Venza, avrebbe scelto di servire il suo “no” alla produzione del reality show. Si tratterebbe di Claudia Galanti, 42enne originaria del Paraguay e diva da copertina, oltre che già volto dei reality con alle spalle una partecipazione all’Isola dei Famosi.
Per un vippone che rifiuta però, ce ne sono molti altri che invece si propongono. Stando alle soffiate di Venza, non sarebbe entrato nelle grazie del Grande Fratello Vip l’attore e giocatore di football Max Bertolani, nonché ex di Pamela Prati. A confermare ancora una volta la sua assenza dal programma è stata poi Guendalina Tavassi attraverso i social, puntualmente interrogata ogni anno su questa eventualità.
Stessa sorte per Benedicta Boccoli, che ha smentito personalmente le voci che avrebbero voluto lei e la sorella nella casa. “Ho deciso di non farlo perché sono fatti miei, però starò nel mio comodo divano di casa a vedere questo esperimento sociale straordinario, mi farò gustosissime serate guardandovi“, sono state le parole dell’attrice che ha mandato il suo “in bocca al lupo” ai concorrenti. Tra le poche certezze di questa nuova edizione invece, i primi nomi trapelati da ormai qualche settimana. Si parla dell’ex atleta Alex Schwazer, di Giampiero Mughini e Beatrice Luzzi.