Prima della Scala, cresce l’attesa a Milano: orario e dove vedere la diretta

A Milano continua a crescere l’attesa per la Prima della Scala. Oggi, 7 dicembre, ci sarà l’apertura ufficiale della stagione teatrale. Tutti i dettagli

Il 7 dicembre non è mai un giorno come gli altri a Milano e non per Sant’Ambrogio. La vigilia dell’Immacolata coincide sempre con la Prima della Scala, un evento mondiale e che attira milioni di persone in televisione e non solo. Sono centinaia i personaggi famosi che nelle prossime sfileranno per le strade di Milano per assistere ad un evento indimenticabile e che apre la stagione teatrale nella città meneghina.

Durante le prove della Prima
Prima della Scala, cresce l’attesa a Milano: orario e dove vedere la diretta (Ansa) – milano.cityrumors.it

Per questa stagione si è deciso di mettere in scena Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dimitrij Sostakovic. Un titolo fondamentale per il teatro musicale russo e censurato durante l’epoca di Stalin. Un qualcosa, dunque, di unico e che porterà i presenti ad assistere ad una rappresentazione molto importante.

Orario e dove vedere la Prima

La Prima della Scala inizierà alle 18 anche se la giornata si preannuncia molto lunga visto che gli invitati arriveranno sin dal pomeriggio per una Milano che sarà davvero blindata. In passato, infatti, sono stati diverse le proteste e si temono anche per questa domenica. Dunque in strada ci saranno centinaia di militari per garantire la sicurezza presenti.

LEGGI ANCHE >>> La maschera della Scala che gridò “Palestina libera” sarà risarcita, la Cub conferma: “Licenziamento politico”

Come vedere la Prima della Scala? Sicuramente in televisione. Rai e RaiPlay consentiranno di vedere in diretta l’evento con inizio dalle 17:45. Sull’applicazione è possibile rivedere l’opera fino a 15 giorni dalla messa in onda. Ma non è finita qui visto che sarà una Prima Diffusa.

Durante le prove della Prima
Orario e dove vedere la Prima(Ansa) – milano.cityrumors.it

Ossia sarà possibile vedere il Natale in oltre 40 luoghi tra teatri, istituzioni, luoghi della cultura, spazi cittadini e sedi non convenzionali con proiezioni a partire dalle 18 con un linguaggio accessibile e coinvolgente, musicologi e narratori specializzati che consentiranno nei principali quartieri di Milano di comprendere la Prima. La città meneghina è pronta ad un evento di assoluta portata internazionale che darà il via alla stagione teatrale della Scala.

Gestione cookie