Paolo Bonolis, addio alla tv: ora c’è la data

Paolo Bonolis vuole dire addio alla tv, dopo tanti anni di lavoro: il conduttore ha fatto sapere quando potrebbe definitivamente fermarsi.

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati e apprezzati della televisione italiana. Ha esordito moltissimi anni fa e ormai da tempo fa parte di Mediaset, portando avanti tantissimi programmi. Ha condotto soprattutto format che lui stesso ha creato e ideato, ottenendo sempre un successo impressionante. Gli ascolti parlano chiaro, dato che sono decisamente alti. Attualmente è in onda con la nuova edizione sia di Ciao Darwin che di Avanti un altro.

bonolis addio alla tv
Paolo Bonolis, quando potrebbe dire addio alla tv (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

Entrambe le trasmissioni sono seguitissime dai telespettatori, che si lasciano trasportare dalla leggerezza dei contenuti ma anche dalla spiccata simpatia del conduttore. Da qualche anno, però, Paolo non ha nascosto l’intenzione di prendersi una pausa dalla tv o addirittura ha parlato di un addio. Lo ha molte volte dichiarato nelle interviste e adesso, nell’ultima rilasciata a La Stampa, ha persino riportato una data.

Paolo Bonolis vuole lasciare la tv: adesso c’è la data del suo addio

Negli ultimi anni Paolo Bonolis, dopo aver lavorato con costanza e impegno a Mediaset, non ha nascosto l’intenzione di poter dire addio al piccolo schermo o comunque di prendere una pausa. Proprio di recente, è tornato a parlare del suo desiderio e lo ha fatto in un’intervista a La Stampa, in cui raccontando del lavoro fatto nel corso della sua lunga carriera, ha persino riportato la data di partenza dello stop lavorativo.

bonolis c'è la data
Paolo Bonolis lascia la tv: ecco la data (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

Come fa sapere, a giugno ci sarà la scadenza del contratto con l’azienda e non è detto che ci sia il rinnovo: “A giugno scadono un sacco di cose, pure il desiderio di continuare a fare tv”.

Ha spiegato che se fosse stato per lui, avrebbe lasciato già da due anni ma non ha smesso per non compromettere l’esistenza di molte persone, che lavorano con lui e hanno una famiglia. Per questo- dice- ha tenuto duro ma adesso è davvero stanco.

“Sono 13 anni che faccio Avanti un altro, ho bisogno di nuovi stimoli. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura”, ha fatto sapere. A quanto pare, il conduttore nel suo futuro immediato non vede progetti che possano dargli gli stimoli giusti.

Non amando la ripetitività, preferisce prendersi del tempo per riflettere e poter dare vita a nuove idee. Non esclude, però, la possibilità di condurre il prossimo Festival di Sanremo: “Se dovessi prendere in considerazione l’idea servirebbe un investimento importante e un’idea che ‘eventizzi’ la kermesse”. 

Gestione cookie