Il cantante ha diffuso un messaggio da brivido, la dedica lascia tutti i fan senza parole. Tanti i commenti, i seguaci gli rimangono vicini
“Mi prende la tristezza e poi succede una cosa incredibile”, è solo un piccolo frammento della lunga nota pubblicata da Nek sui social. Ha voluto condividere con tutti i suoi fan il proprio dolore, raccontando nei minimi particolari le proprie sensazioni.
Un modo per superare il momento difficile, parlare della sofferenza che sta attraversando con più persone possibili potrebbe essere la chiave per far rimarginare la ferita. “Il mio cervello ancora non accetta il fatto, anzi lo rifiuta”, ammette il cantautore.
Il post su Instagram è commovente, Nek affronta il dolore: “Manchi da morire”
I fatti risalgono al 20 giugno scorso, anche in quell’occasione aveva avuto modo di esprimere tutta la sua costernazione per il tragico evento. “Una parte della mia vita che non dimenticherò mai”, scriveva sul suo profilo Instagram all’indomani.
Il percorso per alleviare le pene è ancora lungo ma è grazie al ricordo di quei momenti preziosissimi che sta riuscendo ad andare avanti. Non è un meccanismo automatico, chiaramente: ci vorrà del tempo e tanta pazienza.
Il colpo è stato durissimo per tutti, soprattutto per Nek che a Gabriele Messori era legatissimo. Il loro rapporto andava ben oltre la collaborazione in ambito lavorativo, erano grandi amici. “Sei stato un amico immenso. Hai condiviso con me un pezzo della mia vita che non dimenticherò mai. Mi hai donato tempo, impegno e ancor più importante il tuo bene incondizionato”, così aveva descritto il 56enne scomparso il 20 giugno scorso.
Ora, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 57esimo compleanno, il cantautore è tornato a parlarne sempre sui social. Il post su Instagram ha fatto commuovere più di qualcuno: “Gabri manchi da morire, spesso sento la tua voce echeggiare dentro di me. Mi dici: ‘No Fil, così non va bene.Mi riprendi perché desideri che io sia sereno, che non abbia da incupirmi”.
I due condividevano oltre alla passione per la musica quella per la moto, soprattutto per l’iconico marchio statunitense delle due ruote Harley Davidson – facevano parte di un gruppo di fedelissimi chiamato Drinkers.