Natale a 4 zampe. Amore sotto l’albero anche per i cani. Dolci e prelibatezze tra coccole e affetto: arriva il Canettone.
Milano, oltre a essere la capitale del food, è anche un riferimento per gli amici a 4 zampe. Cani e gatti, dalle parti del Duomo, sono molto considerati. Questo vuol dire anche sviluppare un mercato dedicato a loro. Poco tempo fa ha aperto un resort per gatti: un vero e proprio tattile all’avanguardia. Medici e staff qualificato: nella fattispecie un’equipe di veterinari per stare accanto e accompagnare gli animali nei periodi di vacanza.
Un luogo sicuro e confortevole in cui portare i piccoli amici per ricaricare le batterie. Si pensa a tutto proprio per evitare complicazioni, ma oltre l’aspetto legato alla sicurezza c’è anche quello relativo al mercato. I guadagni sono più che positivi. Quanto basta per promuovere un settore che non conosce sosta. Allora, insieme all’aspetto confortevole legato al riposo, bisogna considerare quello relativo alla nutrizione. Il cibo per cani e gatti resta sempre all’avanguardia, ma bisogna proseguire a studiare l’offerta più adeguata.
Il Canettone, l’ultima trovata per gli amici a 4 zampe: la ricetta
Dato che la domanda è sempre crescente e altrettanto diventano le aspettative dei clienti che cercano di interpretare i bisogni dei loro animali. Salato, ma anche dolce. Sotto le feste va molto il panettone, per gli umani. Gli animali, invece, preferiscono il Canettone. Una specie di piatto tipico prodotto da DoggyeBag. Un vero e proprio prototipo che mescola dolce, salato, classicità e innovazione. Questo fa sì che la curiosità di chi guarda si mescoli alla golosità dei compagni di giochi: i cani, infatti, non vedono l’ora di provarlo. La ricetta è semplice, a parole, poi bisogna saperla fare.
Per questo ci sono loro che consentono l’acquisto a prezzi modici. DoggyeBag non abbandona nessuno, tantomeno i consumatori: il “nettare” dei cani è fatto con farina di grano tenero, uova, grasso animale (strutto di puro suino), fruttosio, cocco, banana, latte, lievito madre in polvere (lievito madre di frumento in polvere, farina di grano tenero, lievito in polvere, pasta acida di segale essiccata), lievito di birra, miele, fibra prebiotica inulina. Niente di speciale a sentirlo, ma in bocca al migliore amico dell’uomo fa la differenza. Un vero e proprio gioiello per il palato, ottimo sotto l’albero, ma anche durante il resto dell’anno può tornare utile. In fin dei conti, il Natale non è altro che uno stato d’animo. Anche per loro.