Milano, Amadeus si prende tutto: evento speciale il 22 settembre all’Allianz Cloud. Un Festival musicale in diretta sul Nove. I dettagli.
Sanremo è Sanremo ma Suzuki è Suzuki, Amedeo Sebastiani riparte di slancio. Dopo anni di carriera alla Rai approda sul Nove voglioso di mettere in campo tutta l’esperienza di questi anni. Oltre alla Corrida e al ritorno dei Soliti Ignoti, che si chiamerà Identity per questioni di copyright, il conduttore ha voglia di cimentarsi con la musica.
Quindi la nuova rete di riferimento che fa capo alla Warner Bros gli ha dato carta bianca per organizzare un altro Festival. Non come Sanremo, ma quasi. La conferma arriva da Dagospia che, in anteprima, lancia l’indiscrezione. Sebastiani organizzerà il Suzuki Music Party all’Allianz Cloud di Milano.
Milano, Amadeus fa le prove per il Sanremo del futuro
In anteprima le possibili regole della kermesse: 12 artisti in gara, un brano in anteprima e un pezzo di repertorio per mescolare vecchio e nuovo in una cornice suggestiva e ricca di possibilità. L’occasione più grande però è stata data a Sebastiani che, con questo evento meneghino, farà le prove per il futuro.
Ci sono due ipotesi all’attivo: la prima è che il conduttore prenda in mano, a partire dal prossimo anno, XFactor. Voci di corridoio, infatti, ipotizzano l’addio dell’evento a Sky per passare nelle mani di Warner Bros. Contesto in cui Sebastiani non farebbe soltanto il presentatore, ma avrebbe anche un ruolo organizzativo.
Ancora Direttore Artistico
La seconda eventualità, in questo caso si va ben oltre le indiscrezioni, riguarderebbe proprio il Festival di Sanremo. Formalmente sta per scadere l’accordo di trasmissione in esclusiva tra la kermesse canora italiana per antonomasia e la Rai. La Warner Bros avrebbe fatto un sondaggio per portare Sanremo sul Nove. Il regolamento lo consentirebbe, dato che l’unico vincolo della manifestazione resta la trasmissione in chiaro.
Leggi anche: Milano, donna stuprata nel parco Ravizza prima di mezzanotte: aggressore ancora a piede libero
Tradotto: il Festival di Sanremo deve restare visibile a tutti in maniera completamente gratuita. Se l’azienda, in questo caso Warner Bros, trovasse l’accordo con Sanremo (Comune e Ariston), Sebastiani tornerebbe a fare il Direttore Artistico della manifestazione. Un modo per riprovare sensazioni del passato ancora recente. Tornando, invece, al presente e l’immediato futuro, Amadeus scalda i motori con il Suzuki Music Party. L’autunno comincerà a tempo di musica.