Il 12 settembre Meghan Markle ha raggiunto il marito Harry sul palco degli Invictus Games, rispondendo così alle voci di crisi
Megan Markle è comparsa sul palco degli Invictus Game, evento sportivo ideato dal Principe Harry, due giorni dopo l’inaugurazione della competizione. Harry aveva dato il via alla manifestazione sabato scorso, mentre la consorte è arrivata solo il 12 settembre.
La sua assenza aveva fatto alimentare presunte voci di crisi, prontamente smentite dall’arrivo in grande stile di Meghan, splendida in un chemisier nero che arriva al polpaccio e al polso un orologio appartenuto a Lady Diana. La donna ha scherzato sul palco dell’evento, spiegando i motivi del suo ritardo.
Gli Invictus Game sono iniziati ufficialmente sabato 9 settembre e in tanti attendevano l’arrivo di Meghan Markle, vista la sua assenza. La consorte del principe Harry è giunta in ritardo all’evento dopo un lungo viaggio dalla California a Dusseldorf, in Germania.Una volta giunta sul palco degli Invictus Games si è scusata per il suo ritardo davanti a 1.600 persone.
L’evento, arrivato alla sesta edizione, è una manifestazione sportiva in cui si affrontano in diverse discipline veterani di guerra vittime di invalidità, creata proprio dal marito Harry. La manifestazione ha cadenza annuale, ma ogni edizione si tiene in un Paese differente: quest’anno è toccato alla Germania, nel 2024 sarà la volta del Canada.
Per il Duca di Sussex e per la consorte si tratta di un evento importante visto che fu proprio durante gli Invictus Games del 2017 che ufficializzarono il loro amore. La coppia è apparsa sorridente e affiatata sul palco dell’evento mentre la duchessa descriveva la competizione come un “evento straordinario”. “Ciao a tutti, è così speciale essere qui e mi dispiace di essere arrivata un po’ in ritardo”, ha detto Meghan.
Sul palco al fianco del marito, la 42enne si è scusata per essersi persa i primi giorni di gare tra i veterani di guerra. “Ho dovuto dedicare un po’ più di tempo a sistemare i nostri piccoli a casa”. Tra gli applausi dei presenti, la duchessa ha continuato: “Ho portato i ragazzi a prendere un frappè e ho accompagnato Archie a scuola prima di prendere un aereo. Sono atterrata un paio d’ore fa e sono entusiasta che il mio primo evento agli Invictus Games sia qui con tutti voi”.
Con un atteggiamento pacifico e sorridente dunque, Meghan Markle ha smentito le voci su una presunta crisi di coppia, riconducendo il suo ritardo a impegni familiari e al ritorno ai scuola dei royal babies.