Max+Pezzali+torna+a+San+Siro%3A+le+date+e+i+dettagli+del+tour
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/max-pezzali-san-siro-date-dettagli-del-tour.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Max Pezzali torna a San Siro: le date e i dettagli del tour

Max Pezzali a sorpresa annuncia il ritorno a San Siro con due concerti imperdibili già fissati per l’anno prossimo al Meazza

Meglio sottolineare l’evento: 11 e 12 luglio 2026, dopo lo straordinario successo della scorsa estate e gli undici appuntamenti che si sono appena conclusi al Forum di Assago, Max Pezzali tornerà a San Siro per due appuntamenti già annunciati e in prevendita.

Repetto e Pezzali insieme sul palco del Forum – Social Official Mauro Repetto (milano.cityrumors.it)

L’appuntamento si intitolerà Max Forever Hits Only, gli anni d’oro ad annunciare una scaletta costruita intorno ai trent’anni di successi del cantante pavese.

Max Pezzali, doppia sorpresa: c’è anche San Siro

Durante l’ultima serata al Forum di Assago, Max Pezzali ha sorpreso i fan con due eventi clamorosi. Prima ha riaccolto Mauro Repetto, il socio che con lui aveva fondato gli 883 prima della clamorosa separazione del 1994, con cui ha cantato Nord Sud Ovest Est, proprio il brano che lo stesso Repetto aveva scritto raccontando del loro primo viaggio negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE – Concerto Club Dogo, ruba il biglietto al fratello ma viene arrestato per droga

Poi negli USA Repetto sarebbe tornato da solo, qualche mese dopo, lasciando da solo il suo socio: inseguiva una modella di cui si era innamorato. E l’esperienza 883 per lui si concluse lì.

Una reunion, please!

Da tempo si parla di una possibile reunion dei due artisti: Repetto non ha mai più realizzato quasi nulla da allora, se si eccettua un album (Zucchero Filato Nero) e qualche collaborazione con TV e cinema. A giudicare dall’entusiasmo con il quale il pubblico ha accolto il suo arrivo sul palco la gente non aspetta altro… Repetto e Pezzali sono rimasti amici anche se ormai Repetto vive più all’estero – in Francia – che in Italia. I due si sono rivisti in diverse occasioni ma quella sul palco del Forum è stata di gran lunga la sorpresa più apprezzata dai fan.

Max Pezzali di nuovo a San Siro

La seconda sorpresa è arrivata quasi alla fine dello show quando Max ha annunciato… “Non è finita, ci vediamo anche l’anno prossimo a San Siro…”

Un annuncio che ha reso ufficiale del due date dell’11 e del 12 luglio 2026. Si tratta del primo annuncio di quella che dovrebbe essere una tournée negli stadi fissato per la prossima estate e il cui calendario è ancora in via di definizione.

LEGGI ANCHE – Taylor Swift e il suo messaggio d’amore a Milano: “Ci vediamo presto”

Quest’anno Max aveva fatto il pieno con tre date al Meazza riempiendo anche l’Olimpico, e gli stadi di Trieste Bologna, Bari e Messina. Al momento le date a San Siro sono solo due: ma tutto fa pensare che se ne aggiungeranno altre e che sulla base della prevendita – che è già iniziata a tutto vapore – potrebbero addirittura raddoppiare.

Max Pezzali, due date a San Siro nel 2026 – Credits Università Cattolica (milano.cityrumors.it)

Prima ci sono Roma e Imola

Ma c’è tempo. Prima di approdare a San Siro, Max Pezzali sarà impegnato in una serie di eventi molto importanti: il 12 luglio, esattamente un anno prima di San Siro, salirà sul palco dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con un evento esclusivo, Max Forever – Grand Prix. A breve dopo il Fourm Max sarà a Roma dal 24 gennaio al 2 febbraio con Questo Pala non è un albergo. Sette le date previste, tutte già sold-out.

Max Pezzali e il legame con Milano

Milano ha sempre avuto un ruolo centrale nella carriera di Max Pezzali: “Per noi che partivamo da Pavia una serata a Milano era come andare alla Mecca, allora che eravamo ragazzini. Ma posso garantire che Forum e San Siro sono una fucilata di adrenalina anche ora. Ci sono cose di fronte alle quali anni di carriera non ti abituano mai…” dichiarò Pezzali a chi scrive nel 2023.

LEGGI ANCHE – San Siro riapre al calcio ma pianifica già i concerti del 2025

Da allora sono stati solo pienoni e successo. Da sottolineare che gli 883 – Pezzali e Repetto – non si sono mai esibiti al Forum o a San Siro. Le loro uniche presenze live si riferiscono a show televisivi: FestivalBar, Vota la Voce. L’unico vero show fu all’Aquafan di Riccione, era il 1993. Pezzali sarebbe arrivato per la prima volta, da solo, al Forum dieci anni dopo. Per San Siro ce ne sarebbero voluti trenta… E le voci che Pezzali e Repetto potrebbero approfittare proprio della data di San Siro, 32 anni dopo la loro separazione, per dedicare un’intera parte dello show ai primi due album degli 883 da suonare insieme sono sempre più insistenti.

Mauro Repetto e Max Pezzali, pochi giorni fa in un bar – Social Official Mauro Repetto (milano.cityrumors.it)

Come acquistare i biglietti di Max Pezzali a San Siro

I biglietti per le date di San Siro dell’11 e 12 luglio 2026, sono già disponibili online. È possibile acquistarli attraverso i principali circuiti di prevendita, tra cui il sito ufficiale di Vivo Concerti e i punti vendita autorizzati. Le prevendite online sono iniziate il 18 gennaio e si prevede un rapido sold-out, considerando il successo delle precedenti tappe del tour.

Questa la scaletta della data conclusiva di Max Pezzali

S’inkazza (Questa casa non è un albergo)
Sempre noi
Non me la menare / Te la tiri / 6/1/sfigato / Jolly Blue
Rotta x casa di Dio
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Come deve andare
Gli anni
Sei un mito
Nella notte
Non ci spezziamo
La regina del celebrità
La regola dell’amico
Una canzone d’amore
Come mai
Nessun rimpianto
Eccoti
Me la caverò
Sei fantastica
Ci sono anch’io
Aeroplano
Nient’altro che noi
Io ci saró
La dura legge del gol
Grazie mille
Nord sud ovest est
Bella vera
Tieni il tempo
Con un deca

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.