In occasione dei grandi eventi e delle cerimonie di fine estate, bisogna optare per l’outfit chic e semplice: l’ispirazione vip da imitare
Nel corso dell’ultimo anno la sua vita l’ha portata letteralmente in copertina. Aurora Ramazzotti ha vissuto la gioia della gravidanza, preparandosi così ad un’attesissima maternità. Dall’amore con Goffredo Cerza è nato infatti, lo scorso 30 marzo il piccolo Cesare, che ha portato immensa gioia nella famiglia al completo.
Perdutamente innamorati di lui naturalmente, i famosissimi nonni Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, che sono tra un impegno e l’altro presentissimi al suo fianco. Ma nel frattempo la 26enne sperimenta la vita da neomamma alla perfezione. Aurora infatti, non si perde un attimo i progressi del suo bebè, ma allo stesso tempo non rinuncia alle vacanze e alla mondanità. Attraverso la sua pagina Instagram la speaker si mostra in forma splendida e con un look sempre impeccabile, come accaduto in occasione di un recente matrimonio.
Insieme alle amiche più intime, la Ramazzotti ha sfoggiato un outfit tutto da imitare per le cerimonie di fine estate. Le giovani donne hanno scelto semplicità ed eleganza, con un tocco di leggerezza che non passa inosservato. Il loro segreto è puntare su stile e colore: ecco gli abiti che non possono mancare nell’armadio.
L’occasione delle nozze di Eugenio Scotto (noto talent scout italiano) e Cecilia Malannino si è rivelato una sfilata di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Non poteva mancare dunque, la cara amica della coppia Aurora Ramazzotti, che per un giorno ha scelto di mettere in pausa la vita da mamma godendosi l’evento in compagnia di Sara Daniele, figlia di Pino Daniele.
Mentre il piccolo Cesare è rimasto insieme al papà, la figlia della Hunziker si è dedicata ai preparativi di bellezza, tra acconciatura e make-up. Ma le vere chicche di stile sono stati gli abiti scelti per l’occasione, un’ispirazione da non lasciarsi sfuggire. La corsa alla scelta dell’outfit giusto per un matrimonio diventa sempre stressante, soprattutto in un periodo in cui si passa da una stagione all’altra.
Ecco allora due proposte da tenere in considerazione, per fare un figurone e sentirsi pienamente a proprio agio. Aurora Ramazzotti ha scelto di puntare sulla semplicità, senza tralasciare un pizzico di sensualità. Il colore rosso la veste in un abito aderentissimo lungo fino al polpaccio con scollatura a cuore e manica. Il dettaglio risiede nell’effetto bustier che regala una trasparenza sull’addome.
Per le più calorose invece, il vestito chic di Sara Daniele è un classico di eleganza e leggerezza. Un blu notte illumina la seta di un abito con bretellina sottilissima e ampia scollatura, adornata da un drappeggio delicato. Nessuno stress poi sui tacchi alti: come insegnano le due beniamine del web, meglio optare per una scarpa moderata e che regali comodità. E per l’hairstyle? Capelli legati in una coda tirata o sciolti in morbide onde, per un trionfo del “less is more”.