Il regista toscano più amato del cinema sorprende i fan sui social con una grande “novità”: Leonardo Pieraccioni versione biondo
É sufficiente pronunciare il suo nome per riportare alla mente alcune delle scene cult del cinema italiano. Leonardo Pieraccioni è l’uomo dai mille volti, che ha dato vita con le sue interpretazioni e la sua regia, a personaggi indelebili nella memoria del pubblico. Impossibile non ricordarlo al fianco di Lorena Forteza nell’appassionato Il ciclone, o nelle vesti dello studente ne I laureati.
Una carriera brillante per un artista che ha scoperto il suo talento molto giovane. Classe 1965 nato a Firenze, ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 16 anni nel programma Un ciak per artisti domani, condotto da un Carlo Conti alle prime armi. Proprio con lui e Giorgio Panariello è nato un legame indissolubile di amicizia che ha unito i tre toscani, che continuano a scambiarsi affetto e battute tra social e tv.
La seguitissima pagina Instagram di Pieraccioni è per i fan un continuo spasso. Il regista non perde il suo puntuale appuntamento con i suoi aggiornamenti quotidiani, attraverso i quali si racconta tra amicizie, lavoro e vita da papà. Nelle ultime ore però, non sono mancate le sorprese, perché il comico fiorentino si è mostrato in una veste assolutamente inedita. In versione “biondo” ha scatenato l’entusiasmo del web.
58 anni ma con lo spirito di un ragazzino. Così si potrebbe definire Leonardo Pieraccioni, che continua a conservare quell’animo fanciullesco che è stato e continua ad essere la chiave del suo successo. Per lui essere spiritoso è una dote innata, che non richiede alcuno sforzo. Una comicità che il toscano sceglie di regalare ogni giorno non solo attraverso le sue ormai celebri produzioni cinematografiche, ma anche e soprattutto attraverso i social.
Il suo milione di follower non poteva di certo restare indifferente di fronte ad una visione totalmente inaspettata e volutamente esilarante. Pieraccioni si è concesso di apparire con un look nuovo e mai visto prima, che ha generato immediatamente una valanga di reazioni. “Sento da sempre il finir d’Agosto come un periodo di audaci cambiamenti”, è la frase con cui sceglie di accompagnare uno scatto molto particolare.
Il regista si è ritratto in un selfie in cui sfoggia una chioma biondissima ossigenata, con tanto di ciuffi al vento. Un gioco di filtri come è facile comprendere, ma dal risultato sicuramente riuscitissimo. Lo confermano i 18 mila likes arrivati in breve tempo sulla foto, sotto la quale si leggono più di 1.200 commenti. Tra i più popolari, ovviamente quelli che lo paragonano al fenomeno del momento direttamente dal “Barbie World”, definendolo il “KEN italiano”.