Lady D, l’iconico maglione rosso con le pecore venduto a l’asta per una cifra esorbitante

Il maglione di Lady Diana è stato venduto all’asta per una cifra a più zeri: il capo è famosissimo in tutto il mondo.

Con la sua scomparsa, avvenuta nel 1997 a causa di un incidente stradale, Diana Spencer ha lasciato un enorme vuoto nel mondo della monarchia inglese, ma non solo. C’erano milioni di persone che la amavano per la sua grazia e per la semplicità che la contraddistingueva e che la rendeva sempre più speciale agli occhi dei sudditi. I suoi due figli William e Harry sono oggi diventati uomini molto potenti, oltre che mariti e padri amorevoli, ma non passa un solo giorno in cui non pensino all’amore che la loro mamma gli ha regalato durante la loro infanzia.

lady diana maglione all'asta
Lady Diana, il maglione venduto all’asta milano.cityrumors.it
Tutti ricorderanno intanto il tradizionale maglione rosso che Diana indossava durante alcune occasioni. E’ stato adesso venduto all’asta.

Il maglione di Lady D all’asta: quanto è costato

La Principessa del Galles si era mostrata più volte, prima della sua scomparsa, con un bellissimo maglione rosso: la sua caratteristica era proprio quella pecora nera che risaltava su quelle bianche.

lady diana maglione all'asta
Lady Diana, maglione venduto all’asta (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

Con il passare del tempo e dopo la sua morte, il capo è stato denominato “maglione della pecora nera” ed è stato adesso venduto a un offerente non identificato per 1,14 milioni di dollari presso la casa d’aste Sotheby’s a New York, durante l’asta inaugurale di Fashion Icons giovedì scorso, battendo così le stime pre-asta di 80.000 dollari. La vendita ha quindi stabilito un nuovo record d’asta: l’articolo di abbigliamento è infatti adesso il maglione più prezioso che sia mai stato venduto all’asta.

Prima di esso, c’era un cardigan verde che apparteneva al musicista Kurt Cobain e che fu venduto per 334.000 dollari nel 2019. Il maglione di Diana ha inoltre raccolto un totale di 44 offerte da 12 paesi, e ha avuto una battaglia di offerte che è durata solo 15 minuti.  Con il capo sono state inoltre messe a disposizione due lettere ufficiali inviate da Buckingham Palace nel 1981 alla piccola azienda di design londinese Warm & Wonderful.

Il Palazzo Reale spiegò infatti che il maglione aveva un polsino danneggiato e che richiedeva una riparazione oppure una sostituzione. I co-fondatori dell’azienda, Joanna Osborne e Sally Muir, inviarono quindi un nuovo maglio sostitutivo che Diana indossò nel 1983 per un’altra partita di polo. L’originale danneggiato è stato invece trovato quest’anno da Osborne in una piccola scatola di vino all’interno di una soffitta. E’ stato quindi in seguito confermato che si trattava proprio del maglione originale indossato dalla principessa Diana più di 40 anni fa, ed è stato per questo messo in vendita.

Impostazioni privacy