La+Ruota+Dei+Campioni%2C+colpo+di+scena+nel+finale+di+puntata%3A+Gerry+e+Samira+non+se+lo+aspettavano
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/la-ruota-dei-campioni-colpo-di-scena-nel-finale-di-puntata-gerry-e-samira-non-se-lo-aspettavano.html/amp/
Cultura e Spettacolo

La Ruota Dei Campioni, colpo di scena nel finale di puntata: Gerry e Samira non se lo aspettavano

Giovedì 27 novembre è andata in onda la 2a puntata de La Ruota Dei Campioni: sorpresa enorme prima che si chiudesse la diretta.

Nella serata di giovedì 27 novembre per i telespettatori c’era una vasta scelta di show per intrattenersi. Da una parte la semifinale di XFactor, dove attesissimi i nomi dei talenti che si esibiranno il 4 dicembre in Piazza del Plebiscito per la grande finale, dall’altra la seconda puntata de La Ruota Dei Campioni.

La Ruota Dei Campioni (Facebook MediasetInfinity) – milano.cityrumors.it

Mediaset aveva pensato il format per una sola puntata, ma dato l’enorme successo riscosso è stato deciso di andare in onda una seconda volta allungando la durata del game show. Mentre si aspettano i risultati degli ascolti e sapere se Gerry e Samira hanno fatto il bis di record, non possiamo non parlare del colpo di scena andato in onda proprio a fine puntata.

La Ruota Dei Campioni: a fine puntata Gerry e Samira restano senza parole

Il ritorno de La Ruota dei Campioni, andato in onda su Canale 5, ha riportato sullo schermo la forza di un gioco che mescola fortuna, memoria e sangue freddo, guidato dalla presenza iconica di Gerry Scotti, affiancato dall’eleganza di Samira Lui e la bravura dei campioni che si sono sfidati nelle puntate de La Ruota Della Fortuna.

Gerry annuncia una una serata speciale: “L’avete voluto voi!” ha pronunciato sorridendo, consapevole di avere di fronte un pubblico che attendeva il ritorno di questa sfida.

Manche La Ruota Dei Campioni (Facebook MediasetInfinity) – milano.cityrumors.it

I protagonisti sono stati i concorrenti che nel corso della stagione de La Ruota della Fortuna avevano ottenuto i montepremi più alti, pronti a contendersi il titolo di Campione dei Campioni. Lo studio televisivo si è trasformato in un terreno di “battaglia” serrato, con tre incontri tematici composti da cinque round ciascuno.

In palio, oltre al prestigio della vittoria finale, c’erano premi da capogiro: la Ruota delle Meraviglie, i 300.000 euro e una Fiat 500 (sia ibrida sia elettrica) a rendere ogni giro ancora più carico di speranza.

La prima manche ha visto sfidarsi Manuel, Riccardo e Veronica, tutti protagonisti di vincite straordinarie. Il tabellone dedicato ai personaggi della televisione, con particolare riferimento a Barbara Palombelli, è stato risolto da Manuel, pronto a dare la prima scossa alla serata.

Nel momento in cui la ruota è tornata a girare sull’ambito spicchio della Fiat 500 ibrida, l’adrenalina si è amplificata. Manuel non ha trovato la consonante giusta e nemmeno Riccardo è riuscito a farlo. È stata quindi Veronica a centrare lo spicchio e a portarsi a casa l’automobile, aprendo un nuovo capitolo della sfida.

L’arrivo di Max Giusti, ospite speciale e futuro conduttore di Caduta Libera, ha aggiunto vivacità allo studio. Si è divertito a indovinare un tabellone pensato proprio per il suo show, alimentando ancor di più il ritmo della puntata. A trionfare è stato nuovamente Manuel, dimostrando una lucidità sorprendente.

La Ruota Dei Campioni: chi ha vinto la puntata del 27 novembre

Il secondo round ha portato sul palco Gabriele, Sergio e Daniela, anche loro in corsa per il titolo. A movimentare la puntata ci ha pensato l’ingresso di Al Bano, celebrato da un tabellone dedicato alla sua carriera e indovinato da Daniela.

Il cantante ha intonato “Nel sole” e “Nostalgia canaglia”, regalando allo studio un momento toccante, culminato nel ricordo di Ylenia, sua figlia scomparsa più di trent’anni fa. La sua presenza ha commosso anche Gerry Scotti e Samira Lui, in un attimo di intensa vicinanza umana. A vincere questa manche è stato Sergio, che ha mantenuto nervi saldi e grande calma.

L’ultimo gruppo di sfidanti comprendeva Barbara, Dario e Alessandro. In un’atmosfera sempre più carica di tensione, a emergere è stato Dario, pronto a unirsi agli altri finalisti per l’ultima decisiva sfida.

La Ruota Dei Campioni, vincita 27 novembre (Facebook MediasetInfinity( – milano.cityrumors.it

Nella fase conclusiva, il tabellone recitava “Dizionario italiano”, con ogni lettera dal valore di 2.600 euro. L’ansia cresceva sia nello studio sia tra i telespettatori. Ed è stato Sergio a superare questo ostacolo, guadagnandosi l’accesso alla Ruota delle Meraviglie con 26.600 euro già conquistati.

Sergio ha risolto i tre cartelloni nel tempo a disposizione, arrivando al momento della scelta tra le tre buste verdi. Su consiglio della figlia ha cambiato idea più volte, abbandonando prima la busta 3 da 10.000 euro, poi la 2 da 20.000 euro, fino a scegliere la 1, che racchiudeva 75.000 euro. Così la sua somma complessiva è salita a 101.600 euro, un colpo di scena finale che regalato la degna chiusura di una puntata epica.