Giovedì 27 novembre è andata in onda la 2a puntata de La Ruota Dei Campioni: sorpresa enorme prima che si chiudesse la diretta.
Nella serata di giovedì 27 novembre per i telespettatori c’era una vasta scelta di show per intrattenersi. Da una parte la semifinale di XFactor, dove attesissimi i nomi dei talenti che si esibiranno il 4 dicembre in Piazza del Plebiscito per la grande finale, dall’altra la seconda puntata de La Ruota Dei Campioni.

Mediaset aveva pensato il format per una sola puntata, ma dato l’enorme successo riscosso è stato deciso di andare in onda una seconda volta allungando la durata del game show. Mentre si aspettano i risultati degli ascolti e sapere se Gerry e Samira hanno fatto il bis di record, non possiamo non parlare del colpo di scena andato in onda proprio a fine puntata.
La Ruota Dei Campioni: a fine puntata Gerry e Samira restano senza parole
Il ritorno de La Ruota dei Campioni, andato in onda su Canale 5, ha riportato sullo schermo la forza di un gioco che mescola fortuna, memoria e sangue freddo, guidato dalla presenza iconica di Gerry Scotti, affiancato dall’eleganza di Samira Lui e la bravura dei campioni che si sono sfidati nelle puntate de La Ruota Della Fortuna.
Gerry annuncia una una serata speciale: “L’avete voluto voi!” ha pronunciato sorridendo, consapevole di avere di fronte un pubblico che attendeva il ritorno di questa sfida.

I protagonisti sono stati i concorrenti che nel corso della stagione de La Ruota della Fortuna avevano ottenuto i montepremi più alti, pronti a contendersi il titolo di Campione dei Campioni. Lo studio televisivo si è trasformato in un terreno di “battaglia” serrato, con tre incontri tematici composti da cinque round ciascuno.
In palio, oltre al prestigio della vittoria finale, c’erano premi da capogiro: la Ruota delle Meraviglie, i 300.000 euro e una Fiat 500 (sia ibrida sia elettrica) a rendere ogni giro ancora più carico di speranza.
La prima manche ha visto sfidarsi Manuel, Riccardo e Veronica, tutti protagonisti di vincite straordinarie. Il tabellone dedicato ai personaggi della televisione, con particolare riferimento a Barbara Palombelli, è stato risolto da Manuel, pronto a dare la prima scossa alla serata.
Nel momento in cui la ruota è tornata a girare sull’ambito spicchio della Fiat 500 ibrida, l’adrenalina si è amplificata. Manuel non ha trovato la consonante giusta e nemmeno Riccardo è riuscito a farlo. È stata quindi Veronica a centrare lo spicchio e a portarsi a casa l’automobile, aprendo un nuovo capitolo della sfida.
L’arrivo di Max Giusti, ospite speciale e futuro conduttore di Caduta Libera, ha aggiunto vivacità allo studio. Si è divertito a indovinare un tabellone pensato proprio per il suo show, alimentando ancor di più il ritmo della puntata. A trionfare è stato nuovamente Manuel, dimostrando una lucidità sorprendente.
La Ruota Dei Campioni: chi ha vinto la puntata del 27 novembre
Il secondo round ha portato sul palco Gabriele, Sergio e Daniela, anche loro in corsa per il titolo. A movimentare la puntata ci ha pensato l’ingresso di Al Bano, celebrato da un tabellone dedicato alla sua carriera e indovinato da Daniela.
Il cantante ha intonato “Nel sole” e “Nostalgia canaglia”, regalando allo studio un momento toccante, culminato nel ricordo di Ylenia, sua figlia scomparsa più di trent’anni fa. La sua presenza ha commosso anche Gerry Scotti e Samira Lui, in un attimo di intensa vicinanza umana. A vincere questa manche è stato Sergio, che ha mantenuto nervi saldi e grande calma.
L’ultimo gruppo di sfidanti comprendeva Barbara, Dario e Alessandro. In un’atmosfera sempre più carica di tensione, a emergere è stato Dario, pronto a unirsi agli altri finalisti per l’ultima decisiva sfida.

Nella fase conclusiva, il tabellone recitava “Dizionario italiano”, con ogni lettera dal valore di 2.600 euro. L’ansia cresceva sia nello studio sia tra i telespettatori. Ed è stato Sergio a superare questo ostacolo, guadagnandosi l’accesso alla Ruota delle Meraviglie con 26.600 euro già conquistati.
Sergio ha risolto i tre cartelloni nel tempo a disposizione, arrivando al momento della scelta tra le tre buste verdi. Su consiglio della figlia ha cambiato idea più volte, abbandonando prima la busta 3 da 10.000 euro, poi la 2 da 20.000 euro, fino a scegliere la 1, che racchiudeva 75.000 euro. Così la sua somma complessiva è salita a 101.600 euro, un colpo di scena finale che regalato la degna chiusura di una puntata epica.





