Jean Alesi diventa per un giorno chierichetto: le immagini dell’ex pilota di Formula 1 sono diventate già virali.
Ha guidato la monoposto della Ferrari in Formula 1 e fatto sognare migliaia di persone che lo hanno seguito nelle sue gesta al volante. Adesso, invece, per Jean Alesi è il momento di vestire, in maniera inedita, i panni del chierichetto.
All’età di 59 anni, infatti, il francese ha deciso di regalarsi una esperienza del tutto inedita. Oltre 200 i gran premi disputati, uno solo vinto, ma la voglia di vestirsi di bianco e tenere una croce in mano non è passata inosservata. Un chierichetto certamente sui generis che, di conseguenza, ha riscosso grande curiosità, specialmente sui social network.
Alesi versione chierichetto
Jean Alesi ha vestito i panni del chierichetto durante il giorno della vigilia di Natale, prestando servizio nel corso della messa celebrata presso la Chiesa ambrosiana, a Milano. “Sono orgoglioso di aver fatto questa esperienza. È stata davvero emozionante“, ha dichiarato l’ex pilota di Formula 1.
All’età di 59 anni ha deciso di non correre più da diverso tempo – circa 22 anni – dedicandosi ad altro. L’ex pilota è ambasciatore della Formula 1 e ora ha deciso anche di volgere uno sguardo su quello che accade all’interno della scuderia della Ferrari. Una passione per i motori infinita che infatti l’ex pilota non ha mai sopito, anzi.
Durante il 1991 riuscì a salire sulla monoposto della Ferrari – seppur come secondo di Alain Prost – ma nel 1992 divenne il primo pilota del Cavallino. Da ricordare il successo della sua carriera, ottenuto l’11 giugno 1995, quando vinse l’unico Gran Premio in carriera. Quel giorno compì 31 anni e conquistò il primo posto a Montreal, in Canada.
LEGGI ANCHE >> Milano, muore investito dal Metro: ferma per 3 ore la M1 tra Cairoli e Pasteur. La situazione
LEGGI ANCHE >> Milan, Pioli contro il Sassuolo ultima chiamata: i colpi per il mercato di gennaio
La carriera di Alesi
Jean Alesi nacque in Francia da genitori originari della Sicilia. Debuttò in Formula 1 nel 1989 dopo aver conquistato altri successi, seppur nelle categorie inferiori. La sua prima monoposto fu la Tyrell, prese infatti il posto di Michele Alboreto, pilota licenziato dalla scuderia per problemi legati alle sponsorizzazioni. Fece carriera e a metà anni Novanta corse per la Ferrari, riuscendo a vincere un solo Gran Premio, ma entrando subito nel cuore dei tifosi della scuderia Ferrari.
Le immagini dell’ex pilota in chiesa
Il video di Jean Alesi vestito da chierichetto è diventato virale e ha riscosso grandi consensi fra il mondo degli appassionati dei motori (e non solo). Lo stesso ex pilota ha invece postato alcune immagini mentre scopre il bimbello e intona la canzone “Tu scendi dalle stelle“, insieme ad altri fedeli e ad un prete. Ecco le immagini postate su Instagram da Alesi e condivise da centinaia di persone.
Visualizza questo post su Instagram