Giulia Salemi è sempre protagonista sul piccolo schermo, ma ve la ricordate agli esordi? Ecco com’era la conduttrice qualche anno fa.
Giulia Salemi ha iniziato la sua carriera come modella, ma si è presto imposta come conduttrice facendosi notare non soltanto per un grande talento, ma anche per bellezza e sensualità. Classe ’93, italo-persiana, la Salemi è dotata di un fascino incredibile, che mischia bellezza italiana e mediorientale: solarità, simpatia e un corpo da sogno sono tutte qualità che hanno contribuito a renderla amatissima.
Dopo le partecipazioni a Miss Italia e Veline, la Salemi ha preso parte a diversi programmi, come concorrente e opinionista: due volte il Grande Fratello, Pechino Express ma anche Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota, Alessandro Borghese – Celebrity Chef 1 (TV8, 2022), Name That Tune – Indovina la canzone, e Sbandati.
Da qualche anno è attiva anche come speaker radiofonica, mentre ad oggi (oltre che con GiallappaShow per TV8) la vediamo impegnata come conduttrice su Paramount+ con Ex on the Beach Italia. Gli impegni non mancano di certo per la Salemi, seguitissima sui social e vera e propria influencer.
L’anno scorso è arivato l’addio al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, per il quale vestiva i panni di inviata social (ruolo ora ricoperto da Rebecca Staffelli) ma Giulia Salemi è comunque tornata subito in televisione al fianco tra l’altro del suo fidanzato, Pierpaolo Pretelli.
I due conducono il noto reality show che, da quest’anno, è passato da MTV a Paramount+; il talento e la bellezza della Salemi sono ora ben visibili e noti a tutti, ma forse in pochi se la ricordano in una delle sue primissime apparizioni in televisione, quando aveva appena 19 anni. Grazie alla pagina Instagram prima_volta_di, il suo esordio televisivo è diventato subito virale sul web:
Era infatti il 2012 e, la Salemi, partecipava come tante altre ragazze alla quarta edizione di Veline, programma estivo organizzato per scegliere le nuove veline di Striscia la Notizia; alla fine dell’esperienza Giulia non riuscì ad aggiudicarsi il prestigioso ruolo al TG satirico di Antonio Ricci, ma ha continuato a fare televisione fino a diventare davvero popolarissima.