Ghali%2C+da+Milano+a+Venezia%3A+la+sua+canzone+sulla+Smutniak+torna+attuale+dopo+il+red+carpet%2C+il+retroscena
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ghali-da-milano-a-venezia-la-sua-canzone-sulla-smutniak-torna-attuale-dopo-il-red-carpet-il-retroscena.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Ghali, da Milano a Venezia: la sua canzone sulla Smutniak torna attuale dopo il red carpet, il retroscena

Ghali è un cantautore versatile e poliedrico. Il celebre artista torna attuale anche grazie alla Mostra del Cinema di Venezia. Il retroscena.

Ghali spopola alla Mostra del Cinema di Venezia. L’artista non è presente fisicamente alla manifestazione, ma le sue canzoni parlano per lui. È già successo a Sanremo, dove il ragazzo partecipava, ma i ritornelli dei suoi brani erano diventati un mantra anche quando non si esibiva.

Ghali e la dedica a Kasia Smutniak (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Dalla performance sul palco alle prese di posizione politiche: un mix di cose, situazioni e possibilità che hanno reso il cantante un’icona. Gran parte del merito va alla scelta precisa di proporre brani con un profondo risvolto sociale. Una serie di canzoni che hanno anche affrontato temi importanti come la pace e l’integrazione.

Ghali protagonista (inconsapevole) a Venezia

Tra uno scritto e l’altro, una base e l’altra, però c’è anche modo di tirar fuori delle piccole citazioni celebri. È il caso della canzone “Zuppa di succo di mucca”, la quale affronta diverse tematiche nel corso di ogni strofa, ma una è entrata particolarmente nell’immaginario collettivo dei fan: “Basta Bellucci; ora voglio la Smutniak, metto mi piace a ogni foto che pubblica”.

Ghali sul palco dell’Ariston (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Una vera e propria ‘dichiarazione d’amore’ nei confronti della celebre attrice e regista che ringrazia sottolineando scherzosamente in un video come, in realtà, non sia vero che gli mette sempre like. I due hanno scherzato sui social con rispettive ricondivisioni e reaction. Passano i mesi e si arriva alla fine dell’estate.

L’ode a Kasia Smutniak

Periodo in cui, a farla da padrone, è la Mostra del Cinema di Venezia. Una manifestazione aperta a tutti e tutte. Gli esponenti del cinema e dello spettacolo sono in prima linea, ma non solo. C’è anche Kasia Smutniak, in qualità di attrice e regista, e proprio in questo contesto cominciano a girare foto e video sui social in merito al suo red carpet.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Amadeus all’Allianz Cloud di Milano con il Suzuki Music Party: quanto costano i biglietti e dove trovarli

In sottofondo proprio la canzone di Ghali dedicata a lei. Diventa ulteriormente un tormentone apprezzato dagli utenti, in nome della bellezza e della classe di quella che a tutti gli effetti ormai è una diva dello spettacolo italiano e non solo. Insomma Ghali si prende ancora una volta la sua rivincita, il merito è (anche) di Kasia Smutniak.