Ghali+a+Sanremo+2024%2C+perch%C3%A8+porta+sempre+un+extraterrestre+sul+palco%3A+il+significato+speciale
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ghali-a-sanremo-2024-perche-porta-sempre-un-extraterrestre-sul-palco-il-significato-speciale.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Ghali a Sanremo 2024, perchè porta sempre un extraterrestre sul palco: il significato speciale

Ghali sorprende a Sanremo con il brano “Casa mia”, la particolarità è il compagno di palco: un extraterrestre.

Ghali spiazza tutti sul palco dell’Ariston. Il cantautore porta un’altra canzone a sfondo sociale e politico. Per lui è la prima volta sul palco di Sanremo, ma ha abituato pubblico e critica a cose molto particolari che sono state sviscerate di volta in volta in classifica fra un successo e l’altro: da Habibi a Cara Italia.

L’extraterreste con Ghali all’Ariston (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ogni canzone parlava un po’ di lui: le sue origini cosmopolite, la sua vita piena di sogni e sacrifici. Il rapporto di alti e bassi in famiglia, ma non solo. Una serie di cose che hanno toccato il cuore degli affezionati e continuano a farlo. “Casa mia” non fa eccezione, la particolarità del brano è anche il suo compagno di palco.

Ghali, perchè ha un extraterrestre sul palco

Un extraterrestre in gomma, dal nome Rich_olino. Una creatura fantastica che ha già conquistato tutti non solo in Rete. Continuo il tam-tam per capire il significato di una scelta simile. Lo ha spiegato il cantautore stesso diverse volte: Rich è come una voce nella sua testa con cui dialoga apertamente.

Ghali sul palco dell’Ariston (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ci sono alcuni passaggi della canzone rivelati determinanti proprio perchè seguiti da un confronto con lui. La natura, i pregiudizi, la cattiveria delle persone nei confronti del diverso: “Tutte cose che ti fanno smettere di credere in questo mondo, ma poi ti rendi conto di quante altre bellezze ci sono ancora a disposizione”.

Cosa significa

Di questo e molto di più parla “Casa mia”. Ghali affronta ogni aspetto con la solita sfacciataggine e professionalità: la presenza di Rich rende tutto più poetico. Non è l’unico ad aver portato “creature” sul palco. Chiedere a Gabbani che, nel 2017, arrivò all’Ariston con uno scimpanzé sul palco.

Leggi anche: Sofia Goggia, passata la notte dopo l’operazione: le condizioni della campionessa

Il brano che accompagnava tale performance era Occidentali’s Karma. La scelta fu abbastanza fortunata, Gabbani vinse la kermesse quell’anno. Dopo aver vinto l’anno prima nella sezione “nuove proposte” con Amen. Chissà che a Ghali non possa succedere lo stesso. Intanto Rich_olino è riuscito nell’intento: non passare inosservato.